Porno bus domi sm

All'atto pratico, in un sistema misto i componenti Vimar By-me devono essere installati prima degli altri e programmati tramite la centrale Vimar. Successivamente si installano gli altri componenti che sono programmabili tramite il software ETS. L'operazione è non banale in quanto si devono innanzitutto individuare gli indirizzi assegnati alle componenty By-me e solo successivamente è possibile passare alla programmazione dei componenti KNX.

In caso di un successivo ampliamento del sistema con ulteriori dispositivi By-me potrebbero sorgere dei problemi di sovrapposizione di indirizzi. E' opportuno lasciare diversi indirizzi fisici liberi dopo l'ultimo del By-me. Un'immagine di un video non compressa occupa una dimensione di circa 1Mb. E' evidente che questo tipo di capacità di banda è poco compatibile con gli spazi di stoccaggio dei PC ne tanto meno con le connessioni di rete di privati o di piccole e medie imprese.

I codec video si basano su tecnologie di compressione standard o proprietarie. Oggi la maggior parte dei fornitori di tecnologie video di rete utilizza tecniche di compressione standard, in quanto garantiscono compatibilità e interoperabilità.

Inoltre l'utilizzo di sistemi basati su standard, soprattutto nel caso si stia progettando un sistema di videosorveglianza, permette agli utenti finali di scegliere tra diversi fornitori, anzichè essere legati a uno solo.

Da tener presente che i codec video di standard diversi non sono generalmente compatibili tra loro, ovvero il video compresso con uno standard es: Tuttavia è possibile implementare più algoritmi nello stesso software o hardware e consentire in questo modo la coesistenza di più formati.

I vari standard di compressione utilizzano metodi diversi per ridurre i dati e offrono, quindi, velocità di trasmissione in bit, qualità e latenze ovvero il tempo richiesto per comprimere, trasmettere, decomprimere e visualizzare un file diverse.

Gli algoritmi di compressione si suddividono in due tipi: La compressione delle immagini utilizza una tecnologia di codifica intra-fotogramma: Motion JPEG è un tipico esempio di standard di compressione di questo tipo. La compressione video utilizza la predizione inter-fotogramma per ridurre i dati video tra una serie di fotogrammi. Motion JPEG è il formato più comunemente usato dai sistemi video di rete. Le telecamere di rete, come le videocamere digitali, acquisiscono le singole immagini e le comprimono nel formato JPEG.

Una telecamera di rete è in grado di acquisire e comprimere, ad esempio, 30 immagini singole al secondo ovvero 30 fps -fotogrammi al secondo e di trasmettere un flusso continuo di immagini in rete alla postazione di visualizzazione.

Se la velocità di trasmissione è pari o superiore a 16 fotogrammi al secondo, le immagini vengono percepite come video full motion. Poichè ogni immagine rappresenta un'immagine JPEG completa, tutte le immagini hanno sempre la stessa qualità che varia a seconda del livello di compressione scelto per la telecamera di rete o il server video.

Inoltre, non esistendo legami tra i fotogrammi in formato Motion JPEG, il video Motion JPEG è "solido", nel senso che se durante la trasmissione si perde un fotogramma, il resto del video non verrà compromesso. Il formato M-JPEG p uno standard che non prevede l'acquisto di una licenza ed p dotato di un'ampia compatibilità. Nel formato Motion JPEG le tre immagini della sequenza mostrata vengono codificate e trasmesse come immagini univoche distinte senza dipendenze tra loro.

MPEG-4 è una delle tecnologie di streaming audio e video più note che si basa sulla la predizione inter-fotogramma. Questa tecnica prevede che la prima immagine compressa del video registrato dalla telecamera, ovvero il primo fotogramma, venga usa come fotogramma di riferimento; mentre per i fotogrammi successivi vengono trasmesse solo variazioni-movimenti rispetto al primo fotogramma, mentre le parti statiche non vengono ritrasmesse.

Le postazioni di rete utilizzate per la visualizzazione ricostruiscono tutte le immagini utilizzando l'immagine di riferimento e i dati degli elementi diversi, e riproducendole nella sequenza video originale. Il vantaggio evidente di questo formato è quello di ridurre in modo significativo il volume di dati trasmesso in rete, rispetto al formato M-JPEG. Lo standard MPEG-4 supporta applicazioni con larghezza di banda limitata e applicazioni che richiedono immagini di alta qualità, senza limiti di velocità di trasmissione e con larghezza di banda virtualmente illimitata.

A differenza del M-JEPG, per utilizzare questo standard gli utenti devono acquistare una licenza per ogni stazione di monitoraggio.

Nel formato MPEG-4 solo la prima immagine fotogramma di riferimento viene codificata interamente. Per le due immagini successive vengono stabiliti dei collegamenti agli elementi statici della prima immagine, come la casa.

Solo gli oggetti in movimento, come l'uomo che corre, vengono codificati in modo da ridurre la quantità di informazioni trasmesse e memorizzate. Confronto tra la velocità di trasmissione in bit di un flusso video della durata di secondi offerto dai vari standard di compressione video, a parità di qualità delle immagini. I codificatori che utilizzano lo standard H. Semplificando, lo standard H.

Quando viene individuata una corrispondenza tra un blocco di un fotogramma e quello del fotogramma precedente, i dati corrispondenti a questo blocco non vengono ritrasmessi, ma viene inviato solo un vettore che punta alla struttura corrispondente del fotogramma di riferimento insieme ad alcune informazioni per correggere eventuali piccole differenze di struttura.

Nei casi in cui la stima del movimento non riesca a trovare dele corrispondenze adeguate, l'algoritmo di compressione usa la struttura dei blocchi vicini nello stesso frame per predire la struttura a blocchi e conservare la differenza tra la struttura prevista e quella effettiva.

Nel settore della videosorveglianza, lo standard di compressione H. Si ricordi che H. Installare un sistema di videosorveglianza IP basato su telecamere Axis in un punto vendita. I sistemi di videosorveglianza IP, oltre a svolgere la naturale funzione di videosorveglianza standard rivolta alla prevenzione dei furti, offrono svariati strumenti che aiutano a gestire al meglio i punti vendita. Di seguito ci concentreremo sul come realizzare un semplice impianto basato su telecamere di rete a cupola dome della AXIS.

Bisogna infatti considerare che, a differenza di un sistema analogico, un sistema basato su telecamere di rete è espandibile ed integrabile in qualsiasi momento. Una volta scelti i punti di installazione si procede al montaggio delle telecamere nel controsoffitto.

Si pratica un foro del diametro di 7 cm e si introduce il cilindro di supporto ragno tenendo sollevate le alette di fissaggio.

Successivamente bisogna collegare le telecamere con cavi di rete UTP cat. Ogni telecamera è in pratica un piccolo computer dotato di un proprio sistema operativo che eroga un server web.

Si deve aprire la pagina Live View Immagini dal vivo e spostare l'obiettivo fino ad inquadrare la zona desiderata. Axis Camera Station permette la registrazione e la visualizzazione dal vivo, in locale e in remoto delle immagini delle telecamere: Android è uno stack software per dispositivi mobili, che include un sistema operativo, un middleware e un insieme di applicazioni chiave. L'Android SDK fornisce gli strumenti e le API necessarie per iniziare a sviluppare applicazioni per la piattaforma Android utilizzando il linguaggio di programmazione Java.

Esso consente di creare ed eseguire il debug di applicazioni Android in modo semplice e veloce. Se si utilizza Eclipse, il plugin ADT facilita in modo incredibile lo sviluppo di applicazioni Android: Ad esempio, ADT consente di debuggare una applicazione construita con l'sdk direttamente all'interno di Eclipse. I have read many other articles about the same topic, but your article convinced me run 3 Inviato da: I enjoyed reading this post.

Ne è stata fatta di strada dal lontano , quando venne registrato il primo brevetto di un sistema meccanico di rilevazione dell'apertura di una porta o finestra da parte di due inventori L. Space dello stato di NewYork. Da allora la tecnologia si è evoluta nel tempo, portando alla comparsa dei primi dispositivi wireless per antintrusione già nel Quelli furono i progenitori dei più moderni e sicuri sistemi attualmente in commercio.

Negli ultimi 10 anni si è visto un aumento delle vendite di sistemi di allarmi wireless ovvero senza fili a discapito dei più classici allarmi cablati, ovvero che richiedono il posizionamento di cavi di collegamento tra i vari componenti del sistema centralina, sirena, sensori, telecamere. Per capire meglio come funziona un sistema di allarme senza fili wireless , bisogna anzitutto parlare di "trasmissione via radio".

La trasmissione via radio si è rivelata particolarmente utile nelle applicazioni a bassa potenza SRD Short Range Devices e costituisce il miglior mezzo di comunicazione via etere in interni: L'esigenza principale di un sistema di allarme wireless è quindi quella di poter inviare e ricevere segnali radio riconoscibili con certezza, fino alla distanza utile allo scopo.

In questo modo il rivelatore senza fili trasmette l'allarme alla centrale, questa lo riconosce e trasmette a sua volta il comando di attuazione ai mezzi di allarme. Parimenti il telecomando trasmette alla centrale i segnali di attivato e disattivato. La normativa europea definisce che i sistemi wireless possono essere prodotti nelle bande di frequenza comprese tra 25MHz e 1. Questo range di frequenze viene suddiviso in due fascie a seconda della tecnologia usata per l'oscillatore di trasmissione.

Ovvero, tra 26,MHz e 40,MHz rientrano i sistemi radio che hanno l'oscillatore in trasmissione controllato al quarzo; mentre tra ,MHz e ,MHz rientrano tutti i sistemi radio con l'oscillatore in trasmissione controllato da un risuonatore ceramico. A questo punto vi chiedere qual'è la differenza tra i due tipi di trasmettitori. In sostanza, oltre ai radiocomandi anche tutti i telefoni cellulari, i ponti radio telefonici e i ripetitori di segnali lavorando a MHz, la cui metà della lunghezza d'onda è MHz, trasmettendo a potenze più elevate sono in grado di accecare i sistemi riceventi di debole potenza a MHz o MHz.

Abbiamo parlato fino adesso di controllori degli oscillatori di trasmissione e di frequenza di banda. Ma su questo ultimo argomento dobbiamo fare un piccolo approfondimento parlando di "larghezza di banda". Più piccolo è il singolo "canale" più precisa dovrà essere la trasmissione. Più piccola sarà la "larghezza di banda" banda stretta del ricevitore meno saranno i disturbi che esso riceverà da trasmissioni parallele non esattamente centrate sulla propria "banda passante".

Mediamente la banda passante dei ricevitori utilizzati nei sistemi di allarme è di questo tenore: Ovvio che quelli quarzati sono migliori per selettività di banda, quindi consentono migliori portate e minimi disturbi da filtrare.

Un ulteriore elemento da tenere conto quando si parla di allarmi senza fili riguarda l'utilizzo della cosiddetta "doppia frequenza" o "doppia banda"; questa tecnologia si basa sulla codifica digitale e sulla trasmissione simultanea della stessa informazione su due frequenze separate. Si è cioè pensato di raddoppiare i vettori radio, basandosi sul fatto che risultava molto improbabile il contemporaneo disturbo su entrambi i vettori. In pratica è stato impiegato in centrale e sulle sirene via radio un doppio ricevitore a larga banda e, sui sensori un doppio trasmettitore, allocati rispettivamente su due diverse bande di frequenza ultimamente MHz e MHz per rientrare nelle normative.

Se una delle due frequenze è disturbata, l'altra frequenza assicura la corretta trasmissione delle informazioni. In caso di interferenza sulle 2 frequenze la reazione dell'impianto è immediata. In qualche secondo i disturbi sono analizzati e, se necessario in caso di accecamenti radio , viene attivato un allarme antimanomissione radio.

Anche dopo un tentativo di accecamento: Il ricevitore opera "saltando" continuamente, secondo un determinato algoritmo di casualità, da un canale di ricezione ad un altro, in modo sincrono con quanto fa il trasmettitore.

Naturalmente i "canali" operativi sono molto "stretti", ed il loro numero è notevolmente elevato. E' evidente che con una simile tecnica, le possibilità del ladro di impedire, disturbando, che il messaggio raggiunga il destinatario sono veramente molto basse. E che dire dell'utilizzo della comunicazione bidirezionale? Altro elemento importante per la sicurezza del nostro impianto wireless è che i telecomandi per l'attivazione e disattivazione del sistema di allarme si basino sulla tecnologia del "rolling code" , ovvero del cambio automatico del codice ad ogni manovra; in questo modo si rende inutile la decrittazione.

E per concludere, vi elenchiamo tutta una serie di vantaggi che spostano l'ago della bilancia a favore dei sistemi di allarme senza filo e che hanno spinto molti utenti finali ad acquistare questo tipo di prodotti. Resto in attesa e porgo i miei migliori saluti. Per porter visualizzare le mappe di google all'interno della propria applcazione, in main. Per poter utilizzare le api di Google Maps, è necessaria una chiave, che va inserita al posto della stringa evidenziata in grassetto.

Generazione della chiave per google maps api. Per la richiesta di Maps API Key, è necessario fornire un'impronta digitale MD5 del certificato che verrà utilizzato per firmare l'applicazione. Prima di visitare la pagina di registrazione http: Per default, il debug keystore si trova nella directory di lavoro dell'eclipse sdk. Essa varia in ogni piattaforma: Simulazione del GPS per mezzo dell'emulatore Android.

Per porter simulare eventi GPS utilizzando l'emulatore Android, è sufficiente fare telnet all'emulatore ed usare il comando geo per inviare le coordinate GPS: Di seguito riportiamo l'immagine della mappa che si deve ottenere all'interno dell'applicazione. It was an awesome article to read. Complete rich content and fully informative. Avriq Avriq India Inviato da: It's wonderful to have rainbows after rain, and I watch it until it disappears.

It seems to be free but it helps me feel comfortable papas games Inviato da: Remedies For Insomnia il: Definitely worth bookmarking for revisiting. I surprise how much effort you put to create such a great informative website. Remedies For Snoring il: The replica rolex is undoubtedly the most fashionable accessories, wear a suit to attend the activities, but also get a decent match on the cheap e-cigarettes.

Boric Acid Uses Inviato da: Boric Acid Uses il: I have done it. I have biikmaked it for later references. The information your share is very useful to me and many people are looking for them just like me!

Remedies for Asthma Inviato da: Remedies for Asthma il: Try yourself as a creative writer. You can definitely earn something! The way you bring passion and engagement into the things you do can really change your outlook on live.

Thanks for sharing x Wallpapers Inviato da: It makes me comfortable and works better. But I tried my best and try to finish the contest with a fierce determination to live up to the expectations of people. This is really informative. I found some interesting things things to do post Inviato da: Your share is great, I found a lot of things in your post.

Basketball Legends Inviato da: It will be very useful information for everyone. Hope your next posts are as well run 3 cool math Inviato da: Thanks for sharing gmail account login Inviato da: This is at the very start of their business but now Bareburger Menu is serving their sustainable fare all over the world.

I really enjoyed reading this post. This is my first chance to visit this site. DPS are committed to provide our students with a sound knowledge base with emphasis on building strong fundamentals in the principles of education, moral values and strong character and concrete the same by the way of continuous training with psychological methods. This is really informative, happy wheels free. Your information is very useful for me and for others. Create Hotmail Account il: This is my first opportunity to chat this website.

I found some interesting things and I will apply to the development of my blog. BCA college Punjab Inviato da: Inserisci il risultato della somma di 11 e 11 domenica 31 gennaio Locator, un programma per dispositivi Android per monitorare le posizioni GPS sulle Mappe di Google. E' particolarmente utile per gli sportivi e viaggiatori che vogliono registrare i loro movimenti e controllarli in seguito su una mappa.

Di seguito sono riportati i passi necessari per iniziare a utilizzare il programma: L'indirizzo per richiedere il device ID è: Ricorda che questo servizio è completamente gratuito! In questo modo trovi le tariffe migliori dell'albergo. Inoltre il sito è dotato di un sistema di prenotazioni completamente sicuro e criptato, certificato da Thawte.

Nella scheda dell'hotel trovi anche il link diretto al sito dell'albergo ed il suo telefono: Bticino myhome - la soluzione bticino per la tua casa domotica. My Home è la Domotica di BTicino e rappresenta il nuovo modo di progettare la propria abitazione. Un impianto domotico My Home consente un pieno controllo anche da remoto di tutte le componenti per mezzo di un opportuno protocollo di comunicazione. BTicino ha reso pubblico tale protocollo per permettere la perfetta integrazione con prodotti di altre aziende.

Di seguito i suoi punti di forza:. Anche i blackout elettrici possono essere tenuti sotto controllo. Ogni ambiente è più sicuro e protetto. My Home garantisce valide soluzioni per la gestione di chiamate videocitofoniche; facilita il controllo degli accessi, realizza il videocontrollo locale e a distanza via telefono, cellulare o tramite connessione a Internet. MOBOTIX produce da anni esclusivamente telecamere IP megapixel ed è considerata leader di mercato mondiale nel settore dei sistemi video ad alta risoluzione.

Con MOBOTIX non vi sono spese né per il software, né per la licenza, perché il software viene fornito sempre integrato nella telecamera, per un numero di telecamere e utenti illimitato. Il pacchetto fornito comprende anche un software professionale per sala di controllo, come ad esempio quelli in uso negli stadi.

Gli aggiornamenti vengono messi a disposizione gratuitamente sul sito web. Sistemi autonomi di videosorveglianza IP. Sistema autonomo di videosorveglianza IP La soluzione di Tecnes Milano per la videosorveglianza mobile. Un sistema di videosorveglianza mobile non necessita di alimentazione elettrica e collegamento di rete per poter funzionare in un qualsiasi ambiente.

L'alimentazione interna è garantita da una batteria a 12 volts con una autonomia di 24 ore. Internet Explorer o Firefox dal proprio computer o smartphone. Le immagini, oltre ad essere trasmesse via rete, possono anche essere salvate localmente su una scheda sd. Affidabilità e sicurezza Tutti gli apparati sono contenuti all'interno di camere stagne opportunamente termostatate , quindi il loro funzionamento non è influenzato da agenti atmosferici esterni.

Effettuare videochiamate per mezzo di una telecamera mobotix. Per fare questo utilizzano il protocollo SIP, che consente di trasmettere dati video utilizzando una rete locale o Internet. Di seguito illustriamo i passi necessari per configurare una telecamera Mobotix per poter effetture e e ricevere videochiamate.

Effettueremo le prove utilizzando un softphone sip voip denominato: La prova è stata effettuata utilizzando la telecamera per videosorveglianza Mobotix M24M. E' necessario effettuare una registrazione su euteliavoip. Login, Password e Sip Proxy Server. Tenere presente che per porter effettuare questa prova sarà necessario effettuare due registrazioni per ottenere due numeri telefonici:.

E' sufficiente entrare nelle opzioni del programma ed inserire: Utilizzando l'interfaccia web di gestione della telecamera, configurare i seguenti menu: Di seguito riportiamo la finestra contenente il flusso video provenente dalla telecamera. Come si vede è possibile prendere il controllo remoto della telecamera per mezzo dei tasti numerici del softphone.

Sony offre soluzioni per la videosorveglianza, con soluzioni per il monitoraggio utilizzabili su reti IP o analogici TVCC, come telecamere fisse, dome, registratori network DVR e software di monitoraggio Cliccando di seguito sulle categorie dei prodotti per la videosorveglianza otterrete l'elenco dei relativi prodotti.

Sistemi di videosorveglianza panasonic. Panasonic è leader nell'offerta di prodotti per le telecomunicazioni, la sicurezza e l'imaging. Il vasto portafoglio della società comprende telecamere a circuito chiuso, telecamere IP e il software per il monitoraggio.

Il portafoglio prodotti attuale include telecamere e registratori analogici, nonché le ultime novità in fatto di tecnologia IP come le telecamere megapixel, HD e H.

Panasonic è leader nella tecnologia IP, con un'offerta completa che comprende un'estesa gamma di telecamere, unità di registrazione di rete e software.

Sono incluse anche soluzioni ibride che facilitano il passaggio dalla tecnologia analogica a quella IP. Citofoni e videocitofoni bticino. I dispositivi video in bianco e nero sono dotati di pulsanti per attivare il pannello di ingresso e luce scale. La gamma si è arricchita con l'aggiunta di due soluzioni a mani libere: Pivot Station e Pivot Display.. Il suo display LCD 5. Coperture frontali in alluminio e piastre surround sono attaccate al telaio e modulo di supporto.

Copertine sono disponibili in una gamma di colori argento, ghiaccio, AluGrey e ocra scuro per garantire la compatibilità con una varietà di esigenze architettoniche. Disponibile nelle versioni incassato o di superficie, posti esterni SFERA modulari costituiti da una vasta gamma di moduli funzionali. Numero 1, 2B finitura in satinato spazzolato.

La finestra di visualizzazione è realizzata in policarbonato spessore 5mm con trattamento antigraffio. Le caratteristiche specifiche dei materiali e il processo di fabbricazione garantiscono un elevato livello di resistenza meccanica e resistenza agli agenti atmosferici.

Mettendo insieme un sistema di videocitofoni Bticino con diversi pannelli Bticino SFERA, i sistemi installati sono in grado di visualizzare le immagini dei diversi moduli di entrata.

Tutti i sistemi possono essere cablati indipendentemente con solo 6 fili per i sistemi audio e 8 fili per i sistemi video. Nessun cavo coassiale per il segnale video. Il segnale video viene distribuito utilizzando un cavo twisted pair. Per facilitare l'installazione ed evitare l'uso di cavi errati, Bticino ha una specifica relativa ai conduttora 8 fili i per l'installazione di audio digitale e sistemi video. Un sistema 3D attivo di tipo shutter ovvero ad immagini alternate serve per visualizzare immagini 3D stereoscopiche.

Un sistema 3D attivo di tipo shutter normalmente usa lenti shutter a cristalli liquidi anche chiamati lenti LCD 3D. Ogni lente contiene uno strato di cristallo liquido che ha la proprietà di diventare scura quendo viene applicata una tensione elettrica, rimanendo altrimenti trasparente.

Le lenti sono controllate da un segnale temporizzato che consente alle lenti di oscurarsi alternativamente sopra uno dei due occhi, in sincronia con la frequenza di aggiornamanto delle immagini di un sitema video. I sistemi 3D attivi vengono usati per film 3D in alcuni cinema anche se la tecnologia più diffusa nei cinema è quella a luce polarizzata. Un sistema 3D a luce polarizzata utilizza occhiali con lenti polarizzate per creare l'illusione di immagini tridimensionali filtrando la luce che raggiunge ogni occhio.

Per presentare immagini stereoscopiche e film 3D, due immagini vengono proiettate sovrapposte sullo stesso schermo o sul display attraverso diversi filtri polarizzatori.

Lo spettatore indossa occhiali a basso costo che contengono una coppia di diversi filtri polarizzatori. Poiché ciascun filtro lascia passare solo la luce che è polarizzata nello stesso modo e blocca la luce polarizzata nella direzione opposta, ogni occhio vede un'immagine diversa. Questa tecnica è utilizzata per produrre un effetto tridimensionale proiettando la stessa scena in entrambi gli occhi, ma raffigurata da prospettive leggermente diverse.

Garantiscono la possibilità di gestire più aree in maniera indipendente, infatti i singoli dispositivi quali rivelatori, contatti, sirene, ecc. Il suo punto di forza è la modularità, infatti è possibile installare centrale e combinatore telefonico in un unico contenitore per ridurre gli ingombri. Serie con tecnologia wireless, é stata progettata per soddisfare al meglio le esigenze di piccoli e medi ambienti.

Facile da installare e da gestire, é compatibile con tutti i prodotti XR. Gestione dati avanzata con i NAS Buffalo. Il Network Attached Storage abbreviato con NAS designa dei dipositivi di archiviazione a cui è possibile accedere da una rete di computer, anziché essere collegati direttamente agli stessi.

I NAS consentono a più computer di condividere in una sola volta lo stesso spazio di archiviazione. L'archiviazione centralizzata e la gestione dei dati, tra cui la condivisione dei file, backup dei dati e streaming di file multimediali, diventa facile con sistema di Buffalo LinkStation NAS.

Questo ricco sistema funziona su tutti i dispositivi di archiviazione di rete LinkStation, ed è progettato per aiutarvi a ottenere il massimo dal vostro LinkStation e rendere più semplice la vostra vita digitale.

La gestione, il backup e condivisione dei dati in un ambiente di produzione od attività su larga scala è facile con il sistema NAS Buffalo TeraStation. Il modo più semplice di mettere in comunicazione due computer dotati di scheda Ethernet in una LAN Local Area Network è collegare le due schede tramite un cavo RJ, che è lo standard per queste connessioni.

In ogni rete LAN di due o più macchine, ciascuna deve avere un identificativo univoco, chiamato MAC address, in modo da indentificare la sorgente od il destinatario dei dati scambiati. Un hub riceve pacchetti di dati in entrata da qualunque porta e li distribuisce in uscita su tutte le altre, svolgendo in sintesi una funzione di ripetitore che ritrasmette i segnali ricevuti a tuti i nodi collegati.

A fronte di questa semplicità, un network basato su un hub presenta lo svantaggio di un elevato tasso di packet collisions, cioè di segnali diversi che viaggiano sulla stessa linea nello stesso momento, interferendo tra loro, inoltre consuma la larghezza di banda instradando ad ogni unità connessa informazioni non destinate a quell'unità. Nel caso di una rete divisa in più parti, che non hanno bisogno di comunicare regolarmente, si possono usare anche i bridge.

Un bridge ha solo una porta in ingresso e una in uscita, e guarda la destinazione del pacchetto entrante prima di inviare, e se l'indirizzo di destinazione non è attivo, non trasmette i dati,.

Un Ehernet switch permette di superare queste limitazioni. Uno switch di rete è in grado di rilevare ed analizzare i pacchetti di dati che riceve, determinando l'origine e la periferica di destinazione di ogni pacchetto, e li trasmette in modo appropriato. Con la consegna dei messaggi solo per il dispositivo collegato previsto, uno switch di rete conserva la larghezza di banda della rete e offre prestazioni generalmente migliori rispetto a un hub.

Fondamentale nei router è l'impostazione della routing table, che è la lista degli indirizzi dei diversi network LAN raggiungibili dal Router via la rete WAN. Gioca al gameplay gratuito di happy wheels. Spotify plus apk il: Una strategia comunemente adottata è interporre tra il Local Network e la rete un server che filtri e rigiri le richieste in entrambe le direzioni. Tutte le richieste dati verso la rete esterna delle macchine del Newtork sono indirizzate al proxy, che le filtra secondo delle regole assegnate, e quindi a sua volta le inoltra alla rete Internet.

Le risposte che ottiene vengono di nuovo filtrate e girate a ciascuna macchina sorgente della richiesta originaria. Le richieste dalla rete esterna sono opportunamente filtrate dal proxy, che poi le rigira a dalle macchine appropriate della rete interna. Queste eleborano la loro risposta e la inviano al proxy, che quindi risponde al client all'origine della richiesta inviando i dati attraverso la rete Internet. Un ulteriore livello di sicurezza è ottenibile coll'introduzione di un Firewall , a fare da barriera filtrante tra il proxy e la rete internet.

I supporti per rete Ethernet si dividono principalmente in due categorie:. Nei cavi moderni si hanno due o quattro coppie di fili intrecciate tra loro. Un'ulteriore evoluzione dello standard è costituita dalla Fast Ethernet, che viene indicata aggiungendo un suffisso X alla denominazione. Il connettore standard per questi cavi è il modulare 8P8C, tra i quali il più diffuso èl' RJ La luce viene trasmessa tra diersi punti della fibra che agisce come una guida d'onda tramite un rivestimento riflettente che fa riflettere un raggio luminoso da un punto ad un'altro lungo la medesima direzione all'interno della fibra.

Le fibre che hanno più modi o cammini di trasmissione del segnale sono chiamate fibre multi-modali MMF , mentre quelle che supportano solo un unico modo sono chiamate fibre monomodali SMF. Le fibre multimodali hanno generalmente un diametro più ampio, e sono utilizzate per brevi distanze, le fibre monomodali invece hanno un diametro più ridotto e questo consente la trasmissione fino a distanze 50 volte superiori che le fibre multimodali. Ci sono due fili distinti per la ricezione e la trasmissione.

E' necessario che i due segnali siano combinati in un segnale unico da un dispositivo multiplexer, e che quindi il segnale unico sia scomposto nei segnali originari da un demultiplexer. I convertitori multimediali file media converters hanno il compito di collegare tra loro segmenti di rete Ethernet con supporti diversi, ed ogni convertitore opera la conversione da un singolo tipo di rete ad un altro singolo tipo. Alcuni possono includere un modulo SFP.

I KVM Extender con tecnologia Long View della Avocent consentono di posizionare una tastiera, monitor, mouse, altoparlanti, microfono e una porta seriale fino a metri di distanza dal computer o switch KVM Avocent. La gestione centralizzata dei dispositivi risolvere sfide comuni come la protezione dei computer in ambienti di lavoro pericolosi, da danni accidentali o furto.

Il design semplice riduce al minimo i problemi d'installazione. L'ntroduzione delle fibre ottiche nel ha permesso lo sviluppo di standard Ethernet più veloci, come il Gigabit e 10 Gigabit Ethernet. I transceiver da trans-mitter e receiver a fibra ottica sono unità di ricetrasmissione che trasformano i dati della rete interna, che sono segnali elettrici, in segnali luminosi uscenti, e trasformano i segnali luminosi entranti in dati trasmissibili per la rete.

Poichè agiscono come trasmettitori e ricevitori di dati, eliminano la necessità di inserire due elementi separati che trasmettano e ricevano informazioni. Questo ricetrasmettitore agisce prevalentemente come interfaccia tra un dispositivo di rete e il cavo di interconnessione.

Il cavo di interconnessione è generalmente una fibra ottica, ma esistono SFP che connettono anche i tradizionali cavi in rame. In effetti questi apparecchi sono molto versatili, in grado di supportare i dispositivi e i cavi di trasmissione di fornitori diversi.

La funzione di 'hot-plug' di SFP lo rende flessibile, le evoluzioni tecniche possono essere facilmente incorporate nel modulo SFP, e la sua compattezza facilita la manutenzione. I moduli ottici SFP esistono in diverse versioni, ogni versione ha diversi valori di lunghezza d'onda d'operazione e di distanza d'operazione: Quando si ha in mano un sfp come si vede? Enjoy your favorite animes with gogoanime Inviato da: Grazie, Paolo Inviato da: Le classi pricipali di modem sono i modemi analogici o dial-up, che sfruttano tradizionalemnte la banda vocale del canale telefonico, e causa le connesse limitazioni di frequenza sono chiamati anche modem a banda stretta.

Oggigiorno sono rappresentati essenzialmente dai modem interni o modem esterni con funzione di fax. I principali standard a banda stretta e le relative velocità massime di traferimento dati sono:. Invece i modem broadband, cioè a banda larga, sono modem che usano frequenze più alte di quelle per la trasmissione della voce nel canale telefonico.

I modem ADSL sono generalmente dispositivi esterni, la tecnologia necessaria è difficilmente compattabile in schede interne. Nella tecnologia ADSL Asymmetric Digital Subscriber Line , o DSL asimmetrica, la velocità di trasferimento dati dalla rete telefonica verso il client locale downstream o download è nettamente superiore du quella di upload dal client verso la rete telefonica upstream. Un filtro ADSL è un filtro passa-basso analogico installato tra il telefono analogico e la presa della linea telefonica, al fine di evitare interferenze reciproche con la linea DSL Digital Subscriber operante sulla stessa linea.

In Italia si usa tipicamente un filtro tripolare, che è uno spinotto per le prese tripolari che presenta due uscite: The place else could anybody get that kind of information in such an ideal manner of writing? Esistono diversi standard di rete wireless, quindi tutti i dispositivi del network wireless devono far uso dello stesso standard, ed il router non fa eccezione.

Questi standard si differenziato per la larghezza della banda, il rate di trasmissione dei dati, la modulazione di frequenza usata e la portata del segnale. I più diffusi sono: Connessa al tipo di standard usato dai router wireless è la banda di frequenza in cui essi trasmettono. Router più avanzati offrono una seconda banda di trasmissione, e per questo sono chiamati dual-band.

La maggior parte dei dispositivi trasmette in banda ISM, per cui risulta molto più affollata della banda UNII, ma la banda UNII non sostiene il segnale a più grandi distanze come la manda ISM, dato che deve essere tenuto in conto nella progettazione della distribuzione dei dispositivi nella rete wireless. Una caratteristica più tecnica, ma non meno importante, è il guadagno d'antenna. Un'antenna non irradia la sua potenza uniformemente in tutte le direzioni, ma ha direzioni di massima intensità; il guadagno riflette la capacità dell'antenna di concentrare il proprio segnale in queste direzione, più è elevato e la trasmissione è meno dispersiva ed il segnale più potente lungo la distanza di propagazione.

Un adattatore wireless consente a un dispositivo di connettersi a una rete LAN senza fili. Contiene un trasmettitore e un ricevitore radio che permettono di supporate diversi standard Wi-Fi vedi l'articolo Router wireless , usando una o due bande di trasmissione dual band a seconda dello standard implementato. Un primo tipo molto diffuso sono gli adattatori PCI , che sono schede da installare nel bus PCI del proprio dispositivo.

Adattatore USB compatto Mbps con due antenne interne, da inserire direttamente nella porta del dispositivo:. Infine, le cosiddette PCMCIA sono adattatori per portatili che si inseriscono in appositi alloggiamenti bus del notebook, accessibili dall'esterno. Esempi di adattatore CardBus per portatili:. La tecnologia Power Line Communication PLC trasporta i dati su un conduttore che viene utilizzato contemporaneamente per la distribuzione di energia elettrica Power Line in corrente alternata AC.

L'installazione è semplice, esistono in commercio molti adattatori power line che si collegano direttamente alla presa elettrica tecnicamente chiamata HomePlug AV via una spina, e sono dotati d'ingresso per linea Ethernet, tipicamente un connettore RJ Esistono al momento diversi standard commerciali per la modulazione del segnale lungo la rete elettrica, tutti in evoluzione verso velocità di trasmissione sempre più alte. Voice over IP Voice over Internet Protocol indica un serie tecnologie volte alla trasmissione di comunicazioni vocali e sessioni multimediali usando il Protocollo di trasmissione di Internet IP.

Per usufruire del servizio bisogna registrarsi presso uno dei numerosi VOiP providers, le cui liste sono facilmente reperibili sul web. Un gateway VoIP è appunto un dispositivo gateway che consente di usare Internet per trasmettere e riceve comunicazioni vocali e trasmissioni fax. Cisco Small Business offre una gamma di gateway compatti ed economici che permettono di collegare i dispositivi telefonici analogici alla rete VoIP. Sviluppato dalla Apple, FireWire è un interfaccia di bus seriale per comunicazioni ad alta velocità e trasferimento dati a ritmo costante detto isochronous real-time data transfer.

Mentre il trasferimento USB ha un'architettura host-based richiede la presenza di un PC collegato ai dispositivi USB tipicamente via un hub , Firewire stabilisce connessioni point to point tra le varie porte USB, creando un peer-to-peer network dove ogni nodo svolge la funzione di client e server.

Quindi dispositivi che non sono PC possono comunicare tra loro con questa tecnologia. Firewire presenta due bus di dati per ogni segmento del network di bus, permettendo la comunicazione tra i dispositivi in entrambe le direzioni nello stesso tempo. Inoltre Firewire sfrutta l'accesso diretto alla memoria DMA , consentendo di trasferire dati senza sovraccaricare la CPU del dispositivo host con operazioni di copia nel buffer.

Il RAID Redundant Array of Independent Disks è una tecnologia di storage che combina multipli dischi in un'unica unità logica, chiamata array di dischi, che i computer esterni vedono come un unico disco. Generalmente l'array ha migliori performance operative dell'equivalente disco unico. Gli array di dischi salvano i dati in maniera rindondante, cioè duplicano parte dell'informazione su più di un disco.

In questo modo, nel caso uno dei dischi dell'array si rompa, il sistema riesce a ricreare i dati persi su quel disco, cosa che evidentemente non potrebbe avvenire in caso di rottura di un disco unico, le cui dimensioni ed il cui carico di lavoro danno una maggiore probabilità di failure. Le diverse architetture RAID garantiscono differenti prestazioni di scrittura e lettura. Caratteristica comune a tutte queste architetture è la distribuzione dei dati su ogni disco in segmenti logicamente consecutivi per l'accesso, ma fisicamente indipendenti perchè su parti distinte del dispositivo di memorizzazione, distribuzione chiamata data striping.

E' l'architettura più semplice, simile per certi aspetti a quella di un disco unico. Non c'è rindondanza di dati, che in luogo di essere distribuiti su un disco unico sono distribuiti su più dischi. E' usata prevelentemente quando si richiede la massima capacità di storage, infatti non c'è spazio per la ripetizione di dati. Se N dischi sono divisi in S segmenti, risulta che ci sono N X S segmenti indipendenti in lettura e scrittura, con miglioramento delle performances operative.

Infatti è tecnicamente più difficile gestire un equivalente disco unico diviso in N X S segmenti. Lo svantaggio è costuito dal fatto che, se un disco dell'array si rompe, è come se l'equivalente disco unico si fosse rotto. Se N dischi sono divisi in S segmenti, risulta che ci sono N X S segmenti indipendenti in lettura, ma solo S segmenti in scrittura, che risulta occupare un tempo maggiore appunto perchè moltiplicata su ogni disco.

Il vantaggio principale è che se un disco si rompe, se ne ha ha disposizione una copia identica immediatamente operativa. Queste architetture affiancano al normale storing dei dati la tecnica dei parity data , cioè valori calcolati per un gruppo di set di dati che permettono di recupare qualunque di questi set vada perduto in funzione degli altri set del gruppo.

L'applicazione più semplice dei parity data si ha con tre dischi. Si prenda il caso semplificato che ogni disco contenga un solo dato binario:. Questa architettura è classificata come RAID Usando il mirroring occorrono 4 dischi per storare le informazioni contenute in due dischi, con questa architettura invece si richiedono tre dischi. Nel caso di N dischi con architettura RAID4 l'informazione non duplicata si trova su N-1 dischi, quindi l'efficenza di spazio è.

L'array si rompe se si rompono almeno due dischi. Un analogo mirroring a 4 dischi avrebbe probabilità di rottura del 5 per mille, ma con un'efficienza di spazio di 0.

Sia in lettura che in scrittura sia hanno a disposizione N-1 X S segmenti, ma in scrittura il disco di parity data DISCO 3 nell'esempio costituisce un collo di bottiglia per l'architettura: La soluzione a questo problema è distribuire i segmenti di parity data fra tutti i dischi di storing, architettura denominata RAID Un'ulteriore sviluppo della distribuzione dei parity data è il livello RAID-6 , dove ad ogni blocco di parity data se ne aggiunge un secondo distribuito su più dischi:.

In scrittura e lettura si hanno N-2 X S segmenti, la scrittura dei parity data aggiuntivi diminuisce la velocità, ma configurazioni ben progettate possono dare risultati simili al RAID L'interesse principale di questa architettura è data dalla probabilità di rottura: Mutilate A Doll il: Spanish dictionary , meaning, definition Inviato da: Ma alla fine non è più semplice e più sicuro fare un Raid 10 con 4 dischi?

La Axis è una telecamera di rete storicamente più utilizzata tra i prodotti della serie Axis. E' la soluzione ideale per la videosorveglianza di aree interne ed esterne quali edifici, strade, parcheggi, garage, stazioni ferroviarie e aeroporti. Supportata dalla più ampia base di applicazioni di videosorveglianza del settore, riduce i requisiti di cablaggio, fornendo il supporto incorporato per Power over Ethernet IEEE AXIS offre una qualità video superiore fino a 60 fps.

La telecamera IP axis M è molto simile alla MW per come si presenta all'aspetto esterno, ma possiede diverse nuove interessanti funzionalità, che corrispondono ai tre nuovi elementi sulla parte inferiore del pannello frontale:. La M è compatibile con la tecnologia Power over Ethernet PoE che permette di alimentare la telecamera utilizzando il cavo Ethernet, e non tramite l'alimentatore AC. Le aziende forse apprezzeranno e avranno bisogno di queste funzioni, oltre alla possibilità di richiedere certificati digitali e un'autenticazione Axis M con diplay HD a pixels.

Axis possiede uno delle più convenienti telecamere IP HD oggi sul mercato. Si tratta del modello M ad alta risoluzione con definizione pixels. Axis MW Wireless Kit: Facile da installare , il kit fornisce un sistema di TVCC IP che dispone di connettività wireless , 2 vie supporto audio , il rilevamento del movimento e un sensore ad infrarosso passivo PIR e l'illuminazione a LED per catturare immagini più nitide durante la notte.

Una telecamera Axis è stata installata all'esterno di un albergo, in modo da essere accessibile e consultabile da Internet. Gli utenti si collegano tramite Internet alla pagina dell'albergo, e da questa pagina possono accedere alla telecamera. E' stato assegnato nella configurazione della telecamera, relativamente alla sezione "dns dinamico", l'indirizzo dinamico pubblico attribuito al router adsl. Cliccando sull'immagine sottostante è possibile visualizzare e manovrare la telecamera axis per osservare l'albergo e l'area circostante.

La telecamera è molto reattiva, ma è possible aumentare ancora il frame rate? E 'ideale per il monitoraggio di persone e di proprietà - interni ed esterni - e per l'apprendimento a distanza e risoluzione di problemi via teleconsulto.

Questa versatile telecamera di rete ha un zoom ottico built-in 26x, messa a fuoco automatica e uno zoom digitale 12x. Essa fornisce un'ampia copertura con la sua capacità per fare una panoramica gradi, inclinare gradi e lo zoom sui dettagli specifici.

La compressione MPEG-4 è la modalità ideale per le applicazioni in cui larghezza di banda disponibile è limitata e sono richiesti frame rate più elevati.

La fotocamera dispone di 20 posizioni preimpostate sequenza preimpostata per monitorare aree specifiche. La nostra considerazione finale su questo prodotto è positiva perché con un prezzo non troppo elevato si ha in mano una fotocamera che rispetta egregiamente gli standard necessari senza troppe pretese. La fotocamera Panasonic ha linee TV di risoluzione e un obiettivo di 2,5 mm di lunghezza focale fissa. ABS è un algoritmo di elaborazione delle immagini incorporato nel recente sviluppo DSP che permette la trasformazione di ombre e le aree scure in immagini naturali e chiare in tempo reale senza degradare la qualità dell'immagine nelle aree luminose.

Le telecamere di rete AXIS offrono la migliore qualità di immagine della loro classe, fornendo immagini eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione. Queste telecamere di rete sono ideali per proteggere piccole aziende, uffici privati e abitazioni raggiungibili tramite una rete LAN o Internet. MPEG-4 e Motion JPEG in streaming simultaneo permettono al sistema di essere ottimizzato sia per la qualità delle immagini che per la larghezza di banda.

Per garantire alla WV-NS un ampia gamma di inquadrature, la telecamera, è stata dotata di uno zoom ottico 22x con una distanza focale di 2. Panasonic WV-CS ha una risoluzione orizzontale di linee che possono fornire immagini a colori di ottima qualità, ha un obiettivo zoom ottico 22x. Panasonic WV-NF riproduce senza problemi le immagini di soggetti in movimento poiché è dotata di scansione progressiva.

La WV-NF è in grado di supportare un ambiente di rete estremamente efficiente e, inoltre, prevede l'elevato livello di affidabilità richiesto dalle applicazioni di sorveglianza. Panasonic WV-NF è una telecamera ad alte prestazioni e di lunga durata, adatta per applicazioni esigenti. L'innovativa fotocamera ha le funzionalità PoE e di rilevamento automatico del movimento video VMD , che prevede l'uscita progressiva per immagini in movimento.

Adaptive Black Stretch ABS migliora la visibilità delle aree scure senza compromettere possibili aree luminose nella stessa scena. Un filtro RGB è incorporato per la riproduzione del colore superiore con Focus Assist, un in-schermata di regolazione della messa a fuoco ottimale. Oltre alla sua ottima qualità di immagine e le caratteristiche, Panasonic WV-NF è stata progettata per una facile installazione con un uscita monitor analogico che consente una rapida verifica delle regolazioni della telecamera.

Citofoni e videocitofoni Urmet. La gamma Urmet unità appartamento è la più completa e flessibile sul mercato, offre una grande varietà di stili citofonici e monitor, il tutto compatibile con i sistemi analogici e digitali.

Tecnologia e design sono fondamentali per lo sviluppo di tutti i nuovi prodotti: Il nuovo Aiko videocitofono vivavoce. Qualità dei materiali, funzioni avanzate, piccole dimensioni.

Il nuovo Aiko vivavoce videocitofono è disponibile in due colori, bianco e nero, per tutte le esigenze del mercato. Ha un sorprendente design pulito e minimalista. Ogni comando è gestibile semplicemente toccando sul fronte: Il 4,3" OSD a colori garantisce una visualizzazione ottimale da ogni angolazione. Il menu è facile da usare con icone intuitive: Signo audio e videocitofono è il più piccolo del suo genere sul mercato: Minimal, elegante ed extra-slim, progettato da Citterio.

Signo è l'ideale per tutte le decorazioni, grazie al suo grande stile e finitura versatile. Tre i colori disponibili: L'armonioso, perfettamente in piano non ha spigoli vivi: Il videocitofono Signo gestisce le chiamate elettroniche attraverso un altoparlante dedicato, posizionato sotto il microfono ed è compatibile con tutti i principali sistemi Urmet videocitofono.

Il vivavoce Folio videocitofono è un monitor in cui tecnologia e design si incontrano. Un piccolo oggetto di lusso ad alte prestazioni progettato con cura per i dettagli.

Come la modalità di controllo: Inoltre, ogni comando viene visualizzato sul display con icone grafiche. Folio è in grado di gestire le funzioni di semplici videochiamate ha le caratteristiche tipiche dei sistemi moderni con i quali siinterfaccia. La comunicazione con altri utenti del sistema è facile e flessibile utilizzando una rubrica di 32 nomi.

Le funzioni più sofisticate sono facili da gestire con Folio proprio come su un normale telefono cellulare. Ideale per un mercato sempre più esigente, Imago presenta una tastiera con una vasta gamma di opzioni di controllo: Contrasto, colore e la luminosità possono essere controllati direttamente sul display con le funzioni OSD.

La porta audio video telefono è full-duplex: Nel primo caso, quando si riceve una chiamata, premere semplicemente il tasto "Audio" per stabilire una conversazione con il posto esterno. Premere nuovamente il tasto per terminare la conversazione. Nel secondo caso, il pulsante "Audio" deve essere premuto per l'intera conversazione.

Atlantico è la linea disegnata da De Lucchi Design: Oltre ai tasti di apertura porta, sono già integrati 2 tasti per i servizi supplementari. Inoltre è predisposto per il collegamento con centralino citofonico unifilare elettromeccanico. Ideale per installazioni esterne, la telecamera Panasonic WV-CW ha la capacità di resistere ad ogni condizione meteorologica.

È in grado di passare automaticamente alla modalità monocromatica in modo da garantire una visibilità efficiente anche in notturna, mentre di giorno è attiva la funziona a colori con riprese nitide. La WV-CW dispone di una serie di funzionalità innovative, tra cui Auto Image Stabiliser per le applicazioni in presenza di forti vibrazioni o vento e include l'allarme Scene Change Detection, utile nel caso in cui l'obiettivo dovesse venire coperto con un panno, verniciato con uno spray, rimosso, defocalizzato o qualora l'angolazione della telecamera venisse alterata.

La telecamera Panasonic WV-CF garantisce immagini di qualità eccezionale grazie alla dotazione di un DSP digital signal processor che permette la trasformazione, in tempo reale, delle ombre e delle zone scure in immagini chiare e naturali. Anche questo modello utilizza la tecnologia ABS, che ci permette di trasformare le figure delle zone molto scure in immagini chiare, e l'ABF, per offrire la massima precisione nella messa a fuoco.

La telecamera WV-CW è dotata inoltre di un obiettivo a focale variabile 3. Radiazione termica, o calore, è un tipo di radiazione elettromagnetica emessa da tutti gli oggetti, anche da oggetti freddi come il ghiaccio.

Le telecamere termiche non richiedono alcuna luce visibile e possono operare in completa oscurità e in condizioni atmosferiche difficili come nebbia fumo, foschia, polvere e dalla luce.

Le immagini prodotte da una telecamera termica mostrano le variazioni di temperatura nella scena. Le immagini termiche sono spesso rappresentate con colori luminosi e intensi che sono creati digitalmente per l'occhio umano per distinguere i dettagli della scena.

Ogni colore rappresenta una diversa temperatura, bianco e rosso sono di solito utilizzati per temperature più alte, mentre il verde, blu e viola sono utilizzati per quelli più freddi. Lenti e contenitori standard non possono essere utilizzati con le telecamere termiche di rete, perché il vetro blocca la radiazione termica. Correntemente per le ottiche del sistema si usa il germanio, che è un metalloide costoso simile allo stagno ed al silicio, che blocca la radiazione visibile lasciando passare quella infrarossa.

Una conseguenza di questo adattamento è il fatto che la regolazione della lunghezza focale e del campo visuale possono essere fatte solo a livelllo di fabbrica. Si basano su una tecnologia a bolometro. Il bolometro è un piccolo resistore con proprietà altamente dipendenti dalla temperatura basato su un elemento al silicio, termicamente isolato e letto elettronicamente.

Cambiamenti di temperatura nella scena causano cambiamenti nel bolometro, che sono quindi convertiti in segnali elettrici e processati come immagini. La luce infrarossa è comunque caratterizzata da lunghezze d'onda maggiori di quelle della luce visibile, per cui la risoluzione possibile per le telecamere termiche è necessariamente molto più bassa più di dieci volte che per le camere convenzionali, condizione a cui si aggiunge il costo elevato della tecnologia dei sensori termici per ottenere strumenti precisi.

Va infine segnalato che le camere infrarosse sono utilizzate anche a scopo militare, e questo limita legalmente nell'UE e negli USA il framerate utilizzabile dalla telecamera, che tipicamente si ferma ai 9pfs, mentre potrebbe tecnicamente raggiungere i 60 pfs. Questo non è un problema, dato che la principale applicazione della telecamere termiche è la detezione, non il riconoscimento.

L'alloggiamento robusto e resistente agli atti vandalici garantisce la possibilità di installare le telecamere in molte applicazioni. La messa a fuoco assistita semplifica configurazione e messa a fuoco della fotocamera e la tecnologia Wide Dynamic e Adaptive Black Stretch assicura immagini ottimali, anche in condizioni di controluce, come porte e finestre. La tecnologia di rilevamento dei volti assicura immagini nitide e invia informazioni al sistema NVR supportato per il riconoscimento dei volti e le funzioni VMD.

AXIS P12 telecamere di rete nascoste. Queste telecamere sono l'ideale per le installazioni segrete o dove è richiesta una soluzione di sorveglianza discreta e compatta. La serie comprende tre modelli: Le telecamere forniscono un'immagine cristallina HDTV p: Il fattore di forma e le dimensioni ridotte offrono una flessibilità eccezionale.

Ci vuole tanti ad ammettere che Rizzoli aveva paura di una testata in faccia??? Come minacciato la volta scorsa?? Anche pet il fallo di confusione la rimessa di chiellini e il recuperoabbreviato?

È normale avere paura dopo quello che era successo Mi hanno cancellato la risposta a questo post!! La verità fa male evidentemente. Va ne ci rivediamo il 19 aprile nel frattempo continuate a dire che la Juve ha subito torti arbitrali che gli scudetti sono 35 regolari che il rigore in finale di cl era dentro l area ecc.. Caro B tu scrivi: Stai forse dicendo che un giocatore di calcio nel vivo dell'azione fa ragionamenti del tipo: Se una pensa che queste cose le pensi e le scrivi davvero c'è da sbellicarsi dal ridere , caro.

Ti prego, B, fammi una promessa. Promettimi che resterai a lungo su questo Blog, ormai non riuscirei a fare a meno dei tuoi interventi. Piu che altro sto dicendo che icardi non e un tuffatore come quafrado e dybala che vanno sempre giù e reclamano il rigore ad ogni soffio di vento.

Allora che parliamo a fa'?? Dopo l'eliminazione dalla Coppa dei Campioni, per mano dei galattici, il Napoli si rituffa in campionato. Gli azzurri avevano due gare da non sbagliare: Ed il Napoli li ha conquistati. A Fuorigrotta, col Crotone, il Napoli vince contro una squadra che, soprattutto nel primo tempo, sotto di un gol, ha dimostrato di non meritare la retrocessione.

Azzurri, quindi, troppo superiori: Gli uomini di Sarri erano chiamati alla vittoria, su un campo tosto dove il mister partenopeo ha lasciato parte del suo cuore. Il Napoli fa il Napoli: L' Empoli, per dirla tutta,non mi aveva dato la sensazione di aver mollato completamente.

Difatti, nella seconda frazione di gioco, i partenopei calano e, Maccarone fissa il risultato sul Napoli soffre ma vince: Ora spazio alle nazionali. La Roma perde contro la Sampdoria per una punizione che non esiste ed un rigore a favore negato. Invece Tagliavento ignora un fallo da dietro di Asamoha su Muriel. Altra azione da ammirare: Sul prosieguo dell'azione, Cuadrado difende la palla e viene sfiorato alle spalle da un avversario: Gli errori non si contano, ma si pesano.

Dopo l'annata record di Garcia anche questa di Spalletti non e' male. Anch'io rosicherei amaro, ma senza scadere in giustificazione ridicole. Visto che alla Roma hanno dato un rigore ogni due partite quasi. E quelli di Di Bello a favore della Roma gol del viziato da fallo in attacco di Salah pesano come un macigno!

Adesso hanno rallentato coi rigori 13 a favore sono sospetti ma hanmo altri sistemi per sostenere il cammino dei Pallottiani. Il fallo in attacco di Salah non è forse simile alla spinta di Pogba su Abete che per gli juventini non era fallo? Di' la verità, sei Bocca sotto mentite spoglie, che provoca solo per far salire il numero di commenti del blog.

Bravo, ci sei riuscito, almeno 4 in più se passa il mio.. Il Napoli vince la 5. Partita di fila in trasferta e batte un personale record, inoltre, sia pure a fatica, batte l'Empoli e questa è una novità. Il medico me lo aveva detto: Lo sappiamo, è stato il vino oppure la pasta, si ma fatta come?

Antipasto di frittura all'italiana. Trenette al pesto Salsicce sulla pietra a tavola e friarielli. Vino rosso Montepulciano imbottigliato da me stesso. Oggi sull'autostrada del sole dei teppisti napolisti hanno speronato l'autobus di tifosi juventini campani, poi hanno danneggiato l'autobus con spranghe, mandando in frantumi alcuni vetri; per fortuna non ci sono feriti. Strano che il paladino del calcio pulito e non violento, Bocca Fabrizio, non consideri il fatto degno di nota.

È che Bocca c'è rimasto male vedendo che il pezzo non ha fatto il botto da tremila commenti come sperava Non e' degno di nota visto che e' ordinaria amministrazione, purtroppo.

I pullman di tifosi juventini, e spesso anche della stessa squadra, sono spesso soggetto di attacchi di violenza folle ed immotivata, che raramente vengono ripresi dagli organi di stampa. La violenza non é ne folle e tantomeno immotivata.

Al contrario é canalizzata, aumentata, fomentata e sostenuta da tifosi, giornalisti e operatori del settore che fanno sempre di tutto per aumentare esponenzialmente le polemiche contro la Juventus. E' vero che ci sono cose piu' importanti pero' dovresti spiegarlo a chi assalta fisicamente gli avversari, che siano squadre o tifosi, non a chi lo fa notare.

Una volta che si passa a vie di fatto, come succede gia', con un pullman bloccto in autostrada e preso a sprangate, beato te che sei cosi' sicuro che non ci scappera' il morto. Pensi che i deficienti che hanno attaccato l'autobus lo abbiano fatto perchè al napoli mancava un rigore a Torino?? O non credi piuttosto che lo avrebbero fatto comunque, in quanto deficienti? Ciao Fratello MalcomX, proprio tu scrivi queste cose, tu che hai scelto la violenza alle parole?

Che vita grigia la tua, predichi sempre la violenza degli altri. Poveri genitori, già so cosa significhi nascere nero, e per di più istigare alla violenza chi ti sta intorno. Più ti leggo e più provo pena, fratello. Finalmente un Romanista onesto dopo aver ricevuto 13 rigori inventati. Alla Juve vige la regola dei tre falli da rigore clamorosi perché gliene diano uno.

Ed ecco il solito Massimo Mauro che ogni settimana è a caccia di qualcuno da crocifiggere: Quello che dice il tecnico del Napoli a proposito del calendario impossibile gestito dalla Lega è interessante, ma non è a mio avviso condivisibile. Una grande squadra deve sempre confrontarsi con grandi impegni, anche se ravvicinati. Tecnicamente la squadra gioca bene e vince, in più diverte. Ma il tecnico deve adeguarsi e rilasciare dichiarazioni in linea con quelle di una grande.

Io non penso che in Lega ci sia un complotto per fare arrivare le squadre italiane stanche nel momento decisivo. Eppure le polemiche si sprecano: Sarri non ha parlato di nessun complotto, non ha adombrato nessun accanimento nei confronti del Napoli, non ha criticato l'orario come alibi per la quasi rimonta dell'Empoli. Ha esplicitamente ammesso che il Napoli è calato, che forse lui ha sbagliato una sostituzione, che come sempre il Napoli pecca di scarsa concentrazione.

Ha poi criticato il fatto di giocare spesso alle A lui non piace. Sarà libero di sottolinearlo? Ha parlato di una danno per le squadre italiane, sottolineando l'assurdo excursus della Roma che probabilmente ha avuto un peso nella partita di ritorno contro il Lione. Massimo Mauro ha detto una sacrosanta verita' - altor che opinione assurde.

Come si fa a condividere l'opinione che la Roma e' stata eliminata per colpa della Lega? Cosa avrebbe dovuto fare la Lega, spostare tutte le altre partite della Roma da due settimane prima a due settimane dopo gli ottavi?

E se poi si qualificava per i quarti, la Roma quando lo finiva il suo campionato, in agosto? Ti sembra che altri allenatori di grandi squadre si lamentino degli impegni ravvicinati?

No, ne sono consapevoli e magari menzionano che li aspetta un periodo duro ma non e' che si lamentano e incolpano la Lega di non aver spostato gli altri impegni. E' un orario difficile, quindi prendiamo i tre punti e andiamo a casa. Ma certo mettere nella stessa frase l'orario insolito e un'alllusione al cattivo rendimento della squadra nel secondo tempo rende impossibile non collegare le due cose.

Altri hanno gia' criticato prima l'orario di mezzogiorno, se non sbaglio ci fu anche una sorta di malore in un campo del meridione in agosto in serie A o B Bari? E' ovviamente libero di sottolinearlo, cosi' come Mauro e' libero di fargli notare che nessun'altra grande squadra si lamenta in questo modo. Sull' "assurdo excursus della Roma" mi sembra che tocchiamo il fondo. E' un calendario perfettamente normale per una squadra che e' ancora in corsa per le tre competizioni a Marzo.

Il Lione ad esempio ha un calendario praticamente uguale, a parte che non ha la partita di coppa essendo stato eliminato. Se non fosse stato eliminato, avrebbe giocato pure lui il primo marzo, esattamente come il derby romano. Molti articoli della repubblica non danno la possibilita' di lasciare commenti. Dai, l'ultima domanda è scontata Ecco, Mauro per me è un mistero inspiegabile Inutile, banale e insipido.

Preferisco leggere i dialoghi dei teletubbies. Scusa, ma secondo te veramente guarderebbero il tenore dei commenti? Si fermerebbero a "mille commenti ad ogni articolo" e via brindare, solo questo conta. Dovessi dire, anche a me quell'orario fa schifo. Anche se non era sulla Gazzetta, effettivamente. Onestamente non so se fidarmi, perché uno se le dovrebbe ricorda' le partite che gioca, e non penso che Sarri possa aver veramente detto una cosa del genere. Anche perché questa per il Napoli è la seconda partita in quell'orario dall'inizio del campionato, dopo quella dell'11 dicembre, trasferta a Cagliari.

Shylock Quando parla Sarri, qualunque cosa dica, se ne fa l'anatomia. E come sono tutti d'accordo a cogliere il benché minimo errore. I cronisti poi, si passano la voce e tutti a sparlare di Sarri.

La partita delle Ma scusa, l'ha detto oppure no? Se uno dice delle cose in conferenza stampa, poi non e' che puo' aspettarsi che la gente se le dimentichi o non ci faccia caso, eh?? Mica parliamo del panettiere all'angolo. Purtroppo non è storia recente.

Se ben ricordi lo scorso anno fra le varie lamentele, tipo la Juve gioca prima ecc, c'era anche quella di giocare alle Quest'anno ha aggiunto la chicca del pallone invernale, che come scusa è più geniale del: Quando gli hanno spiegato che cambiavano solo i colori, ha chiesto scusa agli sponsor. Quindi ammetti che Sarri cercava una scusa pur che sia, e ha pensato che il pallone fosse effettivamente diverso come consistenza, peso o struttura Cose che potranno anche essere criticabili in base a quella teoria aut aut che se fai parte di un sistema che ti fa mangiare e arricchire dovresti solo calare la testa e non criticare nulla.

Ma appunto sono critiche opinabili Le scuse è quando perdi e ti appelli a rigori inesistenti Qualche volta lo ha fatto anche Sarri Sarri è tanto bravo quanto inutilmente piagnone.

Riesce a far sembrare decoubertiniani conte e mazzarri. Questa delle 12,30 è clamorosa perché oltre che falsa insinua che altri abbiano vantaggi ingiustificati. Le insinuazioni sono nella tua testa. Ha citato la Roma - squadra sulla quale il Napoli sta facendo la cosra ed è l'unica diretta concorrente per 'qualcosa', sostenendo appunto che anche la Roma ha dovuto sobbarcarsi la stranezza di giocare due volte alle La Roma ha giocato alle Quindi quasi cinque mesi dopo.

Poi vabbe', magari sarà ravvicinato, tutto è relativo. Il Napoli invece ha giocato a quell'ora l'11 dicembre Cagliari-Napoli e quindi domenica scorsa, per cui tre mesi e spicci tra le due partite. Non mi pare si possa parlare di partite ravvicinate. Sarri ha detto una fregnaccia, semplice. Se l'abbia fatto con malizia o volendo sottintendere o insinuare qualcosa, affari suoi. Il Napoli giocherà anche l'ultimo degli anticipi delle Per curiosità, l'Atalanta ha giocato quattro anticipi: Ti ringrazio, Zapata, per l'intervento.

Il signor Mauro non ammette repliche, come Crosetti. Sono pagati per scrivere a senso unico, lo sanno tutti oramai. Almeno Bocca è un anarcoide che scrive quel che gli pare, tiene baffi e barba incolti e se ne frega di fighetti. Mauro è l uomo che è incredibilmente riuscito a giocare con zico platini e maradona. E che, altrettanto incredibilmente, è riuscito a scrivere con scalfari, d avanzo e pirani.

L importanza di essere fortunati, nella vita. Le voci su Agnelli degli ultimi giorni possono invece rendere tutto fin troppo scontato. Primo tempo bella Juve, ripresa scadente.

I migliori a mio avviso cuadrado dani alves asamoah pjanic. Sfortunato higuain, maluccio pjaca. Speriamo che dybala non si sia fatto nulla.

Oggi il Napoli ha dato l' ennesima dimostrazione del perche' sia uscito con il RMA beccandosi un umiliante aggregato. E lo dico con grandissimo disappunto, perche' pensavo speravo che il Napoli fosse un po' meglio della rometta dell' anno scorso e di tutti gli altri anni.

E' evidente che il Napoli di Sarri non sia molto diverso da quello di Benitez. In termini di qualita' del gioco e tenuta difensiva non c'e' alcuna differenza, ma in termini di risultati la differenza c'e', eccome, ed e' tutta a favore di Benitez. Chiedere a Higuain ed all' arbitro dell' andata con il Dnipro perche' il Napoli non raggiunse una meritata finale.

Ed un ottavo di CL perso con una imbarcata di goals mi sembra assolutamente umiliante per una squadra che viene universalmente ed irrazionalmente considerata "migliorata" rispetto alla gestione precedente. Questo lo dico non tanto per criticare Sarri anzi , quanto per dare il giusto merito al tanto ingiustamente vituperato Benitez, che in realta' ha fatto benissimo in un contesto estremamente complicato.

Sarri ha semplicemente dato continuita' alla filosofia di gioco virtuosamente iniziata da Benitez, senza pero' essere capace di sistemare la fase difensiva e senza vincere per il momento assolutamente nulla.

Vediamo se ribaltera' il di Torino. Se non lo fara', il paragone con Benitez sara' fortemente penalizzante per il simpatico e bravo allenatore toscano. A Napoli i trofei di Benitez nessuno li dimentica, te lo garantisco, e gli restituiscono il giusto merito.

Ma i paragoni sarebbe più logico farli una volta terminata l'esperienza di Sarri a Napol e non in corso d'opera. Ma infatti Benitez è un allenatore internazionale, Sarri no. Io non parlerei di Napoli di Sarri o Benitez. Parlerei di Napoli di De Laurentis. Buon primo tempo della Juventus: Secondo tempo in controllo, con qualche svarione Asamoah in particolar modo, come con il Porto aveva fatto qualche errore di troppo Benatia. Purtroppo Higuain non sta attraversando un momento particolarmente fortunato, capita spesso agli attaccanti e non soltanto a loro.

Oggi non mi sono dispiaciuti Dani Alves e Pjaca, spesso un poco fumosi nelle ultime uscite. Un saluto a tutti. A questo punto del campionato contano i 3 punti. La Juve e' l'unica squadra italiana ancora impegnata su tre fronti, ha seriamente ipotecato il campionato ed e' favorita in coppa Italia, perche' dubito che perda a Napoli magari puo' perdere il confronto di campionato.

Su 40 partite in stagione ne ha vinte 33 3 pareggi, 4 sconfitte. Nel campionato nazionale ha la piu' alta media punti per partita d'Europa piu' del Chelsea, piu' del Bayern , e si trova alla svolta chiave della stagione, aspettando il Barcellona in CL.

Lamentarsi per una vittoria striminzita ed un secondo tempo abulico a Marassi mi pare abbastanza ridicolo. Quando l'avversario gioca da 5, la Juve gioca da 6. Ormai e' un dato fisso, raramente smentito, eccetto per quei giorni quando i tiri entrano tutti. Tutto questo mi va bene, se quando l'altra squadra gioca da 9 allora la Juve gioca da Nel frattempo le quattro peggiori squadre della serie A continuano a disputarsi la lotta per la retrocessione a suon di sconfitte.

L'Empoli mantiene, visto l'andazzo della partita di Udine, i suoi 7 punti di vantaggio sul Palermo, pur essendo reduce da 6 sconfitte consecutive ed aver totalizzato nel girone di ritorno solo 5 punti.

Il Pescara del guru Zeman continua ad incassare 3 gol a partita. Il Crotone ha veramente una sfiga pazzesca, oggi l'ennesima gara persa al 90 esimo, immeritatamente. Sono molto meglio di squadre tipo Bologna, Cagliari, Genoa ed Empoli, che sono letteralmente inguardabili. Eppure resteranno in serie A a dispetto di chi si gioca ogni gara con dignità. E' un calcio malato anche per questo motivo.

Se queste squadre hanno oltre il doppio dei punti del Crotone vuol dire che se li sono guadagnati, magari anche battendo il Crotone, visto che -a parte l'Empoli- gli sono nettamente superiori. Ah ah hai ragione. Intanto alla faccia di chi lo odia il cuadro si conferma fondamentale e per la terza volta segna un gol pesantissimo. Stimavo Cuadrado già quando era alla Fiorentina. Al di là di qualche piccolo difettuccio è un giocatore di altissimo livello.

Allegri si arrabbia perché sa perfettamente che se esiste una remota possibilità di vincere tutto questa è legata alla concentrazione che deve sempre essere massima è che invece certe volte tende a scemare, soprattutto quando sembra che la partita sia in mano. Soprattutto in ottica CL questo richiamo alla concentrazione è fondamentale perché il Barça non perdonerà eventuali disattenzioni.

Riguardo oggi, mi sembra fosse evidente e fisiologico il calo fisico evidenziato nel secondo tempo da diversi giocatori su tutti Higuain, Mandzukic, Khedira conseguente al ciclo di partite estremamente impegnativo che si è appena concluso. Non ho visto la partita. Da a c'è tutto il Napoli di questa stagione, che è arrivato a prendere 50 gol. Io penso che col ritorno di milik a fare il centravanti non so se avverrà prima della fine di questa stagione molte delle difficoltà difensive saranno risolte.

Cosa ti fa pensare che tornare ad avere un centravanti vero e proprio possa migliorare le difficolta' difensive? Giocando con un centravanti che fa salire la squadra non si beccano i contropiedi come quando giochi con i tre piccoli davanti.

Basta guardare il rendimento difensivo dell'anno scorso quando c'era higuain e ad inizio di questa stagione con milik. Poi certo i gol li becchi pure a difesa schierata non marcando a uomo. Ma quello è un altro paio di maniche. Io avevo capito che buona parte dei problemi difensivi del Napoli fosse dovuta alle palle inattive, non tanto ai contropiedi - ma non guardo tante partite del Napoli, quindi potrei benissimo sbagliarmi.

Pero' il tuo ragionamento ancora non mi torna: In effetti mi sono spiegato male. Secondo me, ma potrei sbagliarmi, il modo di giocare con i tre piccoli davanti, dovuto essenzialmente all'infortunio di milik, ha portato ad un esasperazione dell' impostazione della manovra. Io vedo un infinità di triangoli con palloni sparati a km all'ora, che se ne sbagli uno stai sempre a rincorrere l'avversario che ti riparte. Per sopperire alla mancanza di un uomo di peso in attacco, che tiene palla e fa rifiatare la squadra, devono accelerare con i fraseggi per trovare il buco in avanti, perché altrimenti senza la velocità i piccoli verrebbero sopraffatti dai difensori avversari.

In questo senso con milik e prima higuain si poteva giocare ad un ritmo più basso e rischiare di meno. Primi 45' sontuosi e poi la Juve stacca la spina. Tipico atteggiamento post-Coppa anche se la partita col Porto non e' certo stata impegnativa. Il modulo per me spacca la squadra in due, finendo col dipendere dal lavoro di raccordo di Dybala e dallo spirito di sacrificio di Mandzukic.

Oltretutto difetta di cambi, salvo l' ancora acerbo Pjaca. Il futuro e' suo. Barzagli 6 - fa cio' che deve, ma e' chiaro che deve preparare le valigie per la MLS Asamoah 5. Mandzukic 6 - appare stanco, non riesce a sovrastare l'avversario col fisico Higuain 5. Deve giocare di piu' Lemina 6 - volenteroso, ma non entra in partita Lichtsteiner sv. Mezzo punto in più a Kedhira, sempre puntuale, pericoloso negli inserimenti, intelligente nei movimenti.

Per me attualmente uno dei migliori centrocampisti in circolazione. Questa formazione -come tutte le precedenti versioni- penalizza gli attaccanti che ricevono una quantità esigua di palloni giocabili. Il limite di questa Juventus è il raccordo fluido fra i reparti in generale, ma soprattutto quello fra centrocampo e attacco. Ma l'effetto Zeman è durato lo spazio di 90 minuti?

Niente articoloni sul Pescara oggi? Il Pescara non lo salverebbe neppure Houdini. Almeno con Zeman imparano come si gioca in fase offensiva. Quella favolosa partita non fu vinta da Zeman, ma persa dal Genoa. Non sai che i giocatori del Grifone avevano ricevuto un chiaro mandato, quel giorno? Il redattore addetto al web non ha aggiornato la classifica nonostante l'ora.

Viene pagato con i voucher? Ennesima prestazione con il freno a mano tirato. Non è soprattutto in questi momenti che la differenza di tasso tecnico dovrebbe venir fuori? Non riesco a capire se si tratti di ritmi bassi o semplicemente continui a latitare quella che definisco "una chiara idea di gioco"? Capisco penalizzare la Lazio, ma la correttezza dell'informazione mi parrebbe il minimo.

La seguo sempre con interesse. Già che ci siamo, il dr. Bocca va avvisato che la redazione web - durante le partite in diretta - da la Juventus sullo o a o anche quando le zebre sono in vantaggio. Io è la seconda volta che me ne accorgo tant'è che ho deciso di seguire le dirette su altri siti.

Dopo le prime prove convincenti del cosiddetto "attacco a 5 stelle" la Juventus è tornata a segnare col contagocce ed il gioco è tornato ad essere ripetitivo. Purtroppo quando non c'è Dybala, o gli avversari riescono a prendergli le contromosse dovute, la squadra produce tanto ma quaglia poco.

Per lo meno ora la difesa funziona meglio, a differenza del girone d'andata in cui i bianconeri si beccavano almeno un gol a partita. Asamoah bravo a recuperare situazioni di pericolo da lui stesso create.

Dani Alves mi sembra in accelerazione forse sente odor di Champions. Piaça tanta buona volontà ma per ora risultati scarsi. Meno male che c'è Cuadrado. Higuain è un'ira di Dio. Per i palloni che gli sono "pascolati" fra i piedi ha segnato fin troppo.

Allegri deve trovare una formula di gioco per rifornirlo di più. Se invece si decide di puntare sulle sortite dei centrocampisti "incursori" -lasciando a lui le briciole- allora bisogna sceglierli con più senso del goal bada bene, non ho scritto "con piedi migliori" Ma ultimamente anche lui ha diminuito la capacità di sfruttare quelli che gli arrivano si spera temporaneamente. Bel confronto tra chi non è al massimo ma prende due gol che poi ne prendono a raffica sempre, quindi non scriviamo fregnacce e rischia il pareggio finale, e chi domina per un'ora e poi molla fisicamente anche a causa dell'impegno in coppa che l'altra non ha fatto.

Ma soprattutto bel confronto tra chi i gol li becca e chi invece esce dal campo col portiere che non ha fatto un solo intervento di rilievo, nonostante la pressione della Samp negli ultimi 20 minuti di gara. Tra chi riesce a gestire le forze, e distribuisce gol e punti su tutta la stagione e chi a fa gli exploit del giorno ma poi perde punti in casa con squadre già retrocesse. Tra chi a fine stagione porta a casa risultati e trofei, e chi invece NO. Certo deve esservi costata un tesoro di energie la partita oltretutto di martedi col terribile Porto, vincete sempre per ora in Italia spesso siete arroganti , riuscite pure a fare le vittime ,sono tut-ti contro di voi, gli arbitri , la stampa , tutte le tv ,perfino Tuttosport, non parliamo poi degli altri tifosi frustrati ,complessati, invidiosi ,insoddisfatti e inappetenti e poi volete pure essere simpatici, ma mi faccia il piacere!

Ha sbagliato blog, non si sta parlando di Inter o Roma, ma se ti riferivi al Napoli sei in tema???? Manca la procura federale che trattava con genny a carogna e toglierei tuttosport, che è un pelo meno fazioso della Gazza.

Negli ultimi 20 anni hanno vinto più campionati di serie b che Champions!!!! L'Inter non otterrà mai un risultato simile!!! Record che resterà imbattuto per sempre. Porrei poi anche il punto sull'ennesima esternazione doppia di "gentiluomo Sarri".

Erano evidentemente stanchi, giocano sempre gli stessi. La colpa è della federcalcio o della panchina corta? Ormai Sarri e' un superuomo, non solo inventa scuse per quando la sua squadra non vince, ma anche per quando le altre squadre non vincono!! Mah tutto sto dominio, questi giocatori sontuosi e poi solo un misero gol? Anche stavolta il Napoli si è scalciato i cosiddetti, il harakiri stava per riuscire a 2 dalla fine ,quando dall'ennesima palla persa da Hamsik a centrocampo Maccarone si è mangiato il pareggio.

Questa volta i rigori mi sono sembrati evidenti al contrario di quelli dell' ultima giornata, complimenti all' Empoli per una squadra che ha perso le ultime 5 partite e che ne ha presi 4 a Crotone ,fino al primo gol preso e poi dal in poi ha giocato piuttosto bene.

Tornando al Napoli è stata l'ennesima dimostrazione di una difesa inaffidabile ,ve l'immaginate la bene odiata che prende due gol su palle inattive originate da contropiedi mentre è in vantaggio di 3 e 2 gol?

Giocando come oggi, con decine di passaggi sbagliati e disattenzioni varie che aprono la strada a ripartenze nella ns metà campo, con il Barcellona perderemo Be' comunque sarebbe onorevole quanto il Napoli, visto che come ci insegna l'utente Abate Abbone se prendi 6 gol e' ininfluente quanti ne fai e che risultati esatti vengono fuori.

Fortunatamente nella nostra bella Italia ci sono ancora menti geniali e scevre da pigrizia e preconcetti come la tua! Se ci mancherebbe è il calcio perchè la butti subito sull'offensivo parlando di lavaggio del cervello? E anche oggi solo perché la Juve ha vinto andrà in cavalleria il pessimo arbitraggio di Tagliavento. Mah aspettiamo il Barca forse a loro in questi casi il rigore lo daranno!!! In effetti questi rigori in Europa te li assegnano, ricordo una cosa simile da parte di un difensore blaugrana su Pogba a Berlino, e l'arbitro subito ha concesso il Ma benedetto ragazzo, non ti stanchi mai?

Goditi la tua squadra e quando non gioca vai in campo tela con la tua ragazza, divertiti, fatti un paio di drink, sciupare il tempo a guardar la Juve ma che te ne frega, lascia perdere sei penoso, cerca di goderti la vita. Dalle immagini tu riesci a capire l'intensità della spinta, complimenti.

Sono sicuro che a parti invertite avresti detto l'esatto contrario. Nella mezz'ora in cui e' rimasto in campo l'argentino si e' vista una bella Juve; poi si e' spenta un po' la la luce ed e' rimasta la concretezza, pur se qualche occasione e' stata creata anche dopo.

Si e' vista la differenza tra avere Dybala e non averlo, specialmente con Higuain soprattutto e Mandzukic appannati. E' lui che rende possibile il abbassandosi a fare il regista e legando l'attacco al resto della squadra. Si conferma anche come questo modulo con questa rosa soffra di mancanza di alternative in avanti: Sarebbe ora di iniziare a considerare scorretta e antisportiva e sanzionabile la pratica che consiste nell'inzuppare d'acqua il campo di calcio della squadra ospitante per penalizzare gli avversari con un maggior tasso tecnico.

Un conto è bagnarlo, che aiuta e previene infortuni. Altro conto è inzupparlo, serve solo a far rallentare il giro palla. Bocca, le è sfuggito il primo tempo della Juve di oggi, ben giocato e che poteva tranquillamente finire senza discussioni. Naturalmente mettere in evidenza presunti aspetti negativi dico presunti perché amministrare le forse è da grande squadra che vince tutto, non come quelle che fanno i e poi ne non ne vincono più mezza per tot tempo perdendo punti fondamentali è l'unica cosa che interessa a voi giornali, e in assenza di episodi arbitrali su quali fare la solita caciara si capisce pure il perché.

Stavolta poi con due settimane senza calcio che conta incombenti Quanti rigori contro ha avuto la Juve dopo 29 partite? E' un po' che mi sto chiedendo per chi possa tifare B. Forse per l'Inter, ma è difficile dirlo. E' difficile perché B non scrive mai con una certa passione per una squadra in particolare, se mai tifa con notevole passione per tutte le squadre che giocano contro la Juve.

Che siano l'Inter, il Napoli, la Samp non importa. Le descrive tutte come vessate dai soliti arbitri proni ai voleri della Signora, tutte derubate dalla Vecchia. Sai che novità, è il luogo comune, più comune del Blog. Ormai dopo 6 anni di dominio juventino è nata questa categoria di tifosi-mutanti, di gente che tifa solo contro, di TAJ al cubo insomma.

La loro ragione sociale è tifare contro la Juve, il tifo a favore di una squadra si è come atrofizzato, non ha più ragion d'essere.

Porno bus domi sm -

La Roma non è stata tutelata. Signo audio e videocitofono è il più piccolo del suo genere sul mercato: Urmet - kit anti-intrusione. Infatti mairzuc mi aveva stupito, perché credo che sia molto più giovane

: Porno bus domi sm

Porno bus domi sm 933
MERE FILLE PORNO ESCORT CLICHY Amateur gros seins escort girl a clermont ferrand
JEUNE GAY PORNO ESCORT VILLEFRANCHE SUR SAONE 926

Seguendo la documentazione Sun, JTA "definisce le interfacce Java standard tra un transaction manager e tutte le componenti coinvolte in un distributed transaction system: Per ulteriori dettagli consultare http: Supponiamo di dover utilizzare quanto detto in una applicazione che utilizzi un oggetto Category e degli oggetti Item, ovviamente associati alla propria categoria. Tali oggetti Item sono inoltri associati a delle Bid, che rappresentano offerte di acquisto relative all'oggetto.

L'applicazione utilizza inoltre la classe User per definire gli utenti. Iniziamo ad aggiungere l'elemento di mappatura necessario per dire ad Hibernate come gestire istanze della classe Category. Questa mappatura è sufficiente per dire a Hibernate di mette in cache tutti i valori della Category, ma non lo stato di entità o collections. Se è necessario che le istanze degli Item siano messi in cache,devi abilitare il caching della classe Item.

Una startegia "read-write" è specialmente appropriata. Andiamo avanti nell'esempio e consideriamo una collezione di bid associate ad un certo Item. Una Bid è immutabile, ma la collezione delle bid è mutabile, e moduli concorrenti devono vedere ogni aggiunta e rimozione di un elemento senza ritardi:. You completed certain reliable points there. I did a search on the subject and found nearly all persons will agree with your blog.

It is really wonderful blog and i will only say thanks to you for sharing it Memorial day pics Inviato da: Em julho de , a Microsoft disse que o hotmail. I found so many entertaining stuff in your blog, especially its discussion.

In fact, I am open to face any kind of sexual encounter. In the main time, Kolkata Escorts makes my men hot with foreplay and magical seduction power. Kolkata Escort keeps doing these until they get excited and feel an urge to get into me. I take my men to a different pleasure world and let them stay there. Until they like to come back to the real world through an extraordinary soon and few hard strokes.

This is reliable content and i gain a lot information from it. It is really wonderful blog and i will only say thanks to you for sharing it. I have been looking for quite a long time and fortunately I read this article! I believe there are many other people who are interested in them just like me! Fast as I could blink the moment was gone. I loved every minute! It's nice to see that some people still understand how to write a quality post!

I will visit your blog regularly for some latest post. I will visit your blog regularly for Some latest post. I would like to thank you for the efforts you have made in writing this article. Do you have any helpful hints for newbie blog writers? Absolute Position Rotary Encoder il: Beauti Queen provide you high profile independent girl in kolkata, escorts service in kolkata, kolkata escorts.

Escorts Service in Kolkata Escorts in Kolkata http: Your use of formatting when making your points makes your observations very clear and easy to understand. Kolkata Escort keeps doing these until they get excited and feel an urge to get to me. Surat Escorts Inviato da: Call girls in surat il: Smart with an exceptionally amusing state of mind, you meet those ladies, a large portion of whom have recently imagined.

Get with me to feel the distinction that you.. Cyber security training London Inviato da: Indocin Over The Counter il: I enjoyed a lot. Thanks for sharing this wonderful information. The way you create a website very thorough and good. This is very useful for me.

Thanks for sharing it. Google Chrome il: I just want to let you know that I just check out your site. Sprinter Van Rental Atlanta Inviato da: Thanks for sharing such an useful information. International Business Services Inviato da: Bangalore Escorts Service il: You have so much knowledge about this issue, and so much passion.

You also know how to make people rally behind it, obviously from the responses. Gurgaon Escorts Service il: I think You put a lot of effort to create this article.

I appreciate your work. Thanks for sharing and keep spirit to writing the best articles. Don't forget visit my website Inviato da: Prendiamo in considerazione un sistema basato su Fedora e Sendmail e supponiamo che un nostro utente voglia impostare una risposta automatica che avvisa chi gli scrive di essere assente per ferie.

Di seguito riportiamo il file. Perché il sistema funzioni è necessario che l'utente sia abilitato all'uso di una shell es: On some systems -xSubject: Out of Office Reply: Con il temine Timestamp ing o Marcatura Temporale si intende il processo in cui un documento digitale viene associato all'informazione relativa ad una data, che ne determina la sua caratteristica temporale.

Questa tecnica si basa sulla firma digitale e sulle funzioni di hashing. Prima di tutto viene calcolato l'hash del documento che si vuole marcare temporalmente. Un hash è una sorta di impronta digitale del dato originale: Questo hash viene concatenato con una data e quindi firmato digitalmente per mezzo della chiave privata del servizio di marcatura temporale. Tecnes Milano eroga un servizio gratuito di timestamping.

Per poter utilizzare il servizio, è necessario preparare una richiesta di timestamp, ed inviarla in POST al seguente indirizzo Il formato della richiesta deve essere quello specificato nel RFC Port forwarding con SSH.

Il protocollo SSH ha l'abilità di reindirizzare arbitrariamente connessioni di rete su una connessione criptata SSH, in modo da evitare il trasferimento di traffico di rete in chiaro. Per esempio, si potrebbe usare questa caratteristica per connetttere il tuo computer di casa ad un server di posta su una macchina remota senza che la password idi accesso sia visibile agli sniffer di rete. Tale proprietà viene denominata "port forwarding". Per poter usare il port forwarding per connettere la propria macchina ad una porta su un server remoto è necessario:.

Ora se ci si connette al numero di porta sorgente sul proprio PC, si dovrebbe trovare che essa risponde esattamente come se fosse il servizio attivo sulla macchcina di destinazione. Le porte possono essere reindirizzate anche nell'altra direzione: L'opzione da usare sarà -R remote La porta sorgente sarà adesso un numero di porta sul server notare che la maggior parte dei server non consentiranno di usare numeri di porta sotto per questo scopo.

Lo standard definisce uno schema per il formato di una firma digitale applicata su un dato in formato arbitrario ma spesso XML. Tuttavia, a differenza delle firme non XML, queste sono state progettate per trarre vantaggio delle caratteristiche dei protocolli Internet e del linguaggio XML.

Una caratteristica fondamantale di una firma XML è la capacità di poter firmare solo una porzione specifica di un albero XML invece dell'intero documento. Questa flessibilità è anche critica in situazioni dove sia importante assicurare l'integrità di certe porzioni di un documento XML, lasciando aperta la possibilità di effettuare modofiche su altre porzioni del documento. Si consideri, per esempio, un modulo XML firmato inviato ad un utente perchè lo completi. Se la firma si estendesse sul modulo completo, ogni modifica dell'utente invaliderebbe la firma originaria.

Per la validazione di una firma è necessario che il dato firmato sia accessibile. Diversi flussi di dati con la stessa informazione XML possono avere diverse rappresentazioni testuali, come ad esempio contenere un numero diverso di spazi. Per evitare che le verifiche risultino inaccurate, l'informazione XML deve essere messa in una forma canonica prima di estrarre la rappresentazione binaria per il processo di firma.

Nell'esempio seguente l'elemento contiene informazioni su un certificato X. Accessibilità da ogni rete, sempre e dovunque. I sistemi video di rete permettono agli utenti di acquisire informazioni su tutti i punti chiave e di. Alcuni esempi di applicazioni possono essere il controllo. I mercati verticali principali in cui vengono utilizzati i sistemi video di rete sono: Sorveglianza e monitoraggio di aree ricreative, corridoi, entrate, aule ed edifici. Monitoraggio remoto di stazioni ferroviarie e binari, autostrade e aeroporti.

Sorveglianza di sedi centrali, filiali e sportelli Bancomat. Sistemi di sorveglianza finalizzati a garantire la sicurezza dei luoghi di pubblico accesso. Applicazioni di sorveglianza e monitoraggio remoto finalizzate a semplificare e rendere più. Monitoraggio di processi di produzione, sistemi logistici, magazzini e sistemi per la gestione.

Ciascuna telecamera di rete possiede un indirizzo IP univoco, è collegata in rete e incorpora un Web. Le telecamere di rete non richiedono il collegamento ad un PC, poiché possono funzionare in modo indipendente ed essere installate in qualsiasi punto della rete IP. Inoltre, le telecamere di rete consentono di gestire altre funzioni e di trasmettere più tipi di dati tramite la stessa connessione di rete; ad esempio ingressi e uscite digitali, audio, porte seriali per i dati seriali oppure il controllo delle funzioni PTZ.

Telecamere di rete fisse. Le telecamere con corpo e obiettivo montati in posizione fissa possono essere considerate. Queste telecamere sono la soluzione ideale per. Se necessario, queste telecamere possono anche essere installate in alloggiamenti per interni o esterni che le proteggono da eventuali manomissioni.

Telecamere di rete PTZ. In modalità manuale, è possibile usare, ad. Le telecamere di rete a cupola hanno le stesse caratteristiche di quelle fisse: Essendo meccanicamente più robuste, queste telecamere possono anche essere usate per ronde di ispezione, ovvero per applicazioni in cui. Lo zoom ottico è generalmente compreso tra 18x e 30x. Le telecamere di rete includono ora anche una nuova famiglia di telecamere PTZ di tipo non meccanico.

I modelli più avanzati utilizzano un sensore con una risoluzione di 3 megapixel. Le telecamere descritte sono disponibili nei seguenti modelli, che variano a seconda degli accessori. Si fa prima a ricompilare Samba che non a trovare la patch o altro cd samba Sulla console appaiono le seguenti righe Bisogna andare nella sezione di configurazione dei parametri per il collegamento con il server Radius ed inserire l'indirizzo del server e la Shared Secret che avete scritto nel file clients.

Buona fortuna a tutti. Thanks to this article I can learn more things. Expand your knowledge and abilities. Actually the article is very practical. XUL utilizza come linguaggio interno Javascript, offrendo in questo modo un approccio web based per lo sviluppo di applicazioni desktop cross-platform. Creare le cartelle Creare una cartella pricipale myapp, essa dovrà contenere le seguenti sottocartelle: Creare un file application.

Creare un chrome manifest content myapp file: Impostare le preferences pref "toolkit. Eseguire l'applicazione firefox -app application. Con "UDP hole punching" si intende una tecnica che consente di stabilire connessioni UDP bidirezionali tra computer appartenenti a reti private connesse tramite Internet utilizzando NAT. Con Symmetric NAT, essendo l'indirizzo IP del server noto diverso da quello del punto finale, la mappatura NAT che il server noto vede è diversa dalla mappatura che l'endpoint avrebbe utilizzato per inviare pacchetti attraverso il client.

Seguendo un approccio un po' più elaborato entrambi gli host iniziano ad inviare pacchetti gli uni agli altri, effettuando diversi tentativi. Dopo che la periferica NAT avrà memorizzato un record conseguente all'invio di un pacchetto destinato alle altre macchine, essa consentirà che ogni pacchetto proveniente da questi indirizzi IP e con lo stesso numero di porta passi attraverso.

Si tratta di uno dei metodi utilizzati da Skype per aggirare i firewall e dispositivi NAT. Per installare openldap su Fedora Core 9 è necessario impostare un flag relativo alle opzioni di compilazione: Di seguito sono descritti i vari passaggi.

Scompattare la versione scaricata: Problematiche relative all'aggiornamento dinamico del DNS named failed to load zone if dynamic updated is configured. Quando un server DNS è configurato per consentire l'aggiornamento dinamico di una zona vedi articolo Aggiornamento dinamico delle tabelle DNS non è possibile editare il file relativo alla zona senza prima aver disabilitato l'aggiornamento automatico. A tale scopo si usa il comando: Come collegare un sensore ad una centrale antifurto Tecnoalarm TP con modalita in doppio bilanciamento B La modalità in doppio bilanciamento è quella che presenta maggiori vantaggi per diversi motivi.

Infatti utilizza solo 2 cavi per il collegamento fra il sensore e la centrale. Questi sono utilizzati dalla centrale sia per la lettura del segnale antitamper zona 24h che per la rivelazione del segnale di allarme. Per un potenziale ladro diventa oltremodo difficile manomettere l'allarme agendo sui cavi dato che la centrale è in grado di rilevare la variazione del valore della resistenza ai capi dei 2 cavi. Per la centrale Tecnoalarm TP in condizioni di riposo il circuito di un sensore collegato in doppio bilanciamento deve presentare una resistenza nominale di 2.

In pratica per collegare un sensore in doppio bilanciamento bisogna utilizzare due resistenze da 2. Se con Rt indichiamo il valore della resistenza del relé del tamper e con Ra la reistenza del relé delcontatto allarme abbiamo che la resistenza totale del circuito fra i punti B e C è data dalla formula: Continuando con il taglio del cavo, per l'esclusione dell'allarme, il potenziale ladro finirebbe per far leggere alla centrale una resistenza di valore ben superiore al limite di 7.

Per le ragioni viste sopra, il collegamento in doppio bilanciamento risulta intrinsecamente molto più sicuro degli altri tipi di collegamento che rimangono vulnerabili alle più semplici tecniche di manomissione. Sarebbe interessante vedere gli schemi di cablaggio, gli ultimi che ho visto di una nota marca facevano pena oltre afd essere indecifrabili ci voleva anche la lente d'ingrandimento. I colleghi avranno gia capito Inviato da: A questo punto si esegue un corto a monte di questa resistenza togliendo di mezzo R1 e R2 e creando la condizione di riposo Inviato da: Tecnoalarm è una buona marca, senza dubbio migliore di tante altre di sistemi di allarme che è meglio neanche nominare Inviato da: Un sistema antifurto si compone di tre parti: Ad essa sono collegati tutti gli altri dispositivi.

La centrale fornisce l'alimentazione all'intero impianto, rileva lo stato dei sensori riposo, allarme, manomissione , aziona gli attuatori sirene o combinatori telefonici e memorizza gli eventi. Solitamente le centrali possono essere interfacciate con dispositivi che ne permettano la gestione a distanza. Questi dispositivi possono essere chiavi elettroniche, radiocomandi, tastiere. Le moderne centrali, come ad esempio le Tecnoalarm Tp e TP GSM che integrano al loro interno un combinatore telefonico o GSM, sono in grado di essere controllate anche tramite telefono o modem.

Esistono inoltre interfacce che consentono di collegarsi alla centrale con un PC. I sensori e gli altri dispositivi possono essere collegati alla centrale tramite cavo impianto filare oppure via onde radio. Vi sono poi impianti misti in cui parte dei dispoditivi sono collegati via cavo e parte via radio. Per quanto riguarda questi ultimi il Ministero delle Poste e Comunicazioni ha assegnato due bande di frequenza, pari a MHz e MHz.

Gli impianti filari sono più difficili da manomettere ma per contro hanno solitamente costi di installazione più elevati, specialmente se sono necessarie opere murarie. Negli impianti radio le centrali antifurto controllano costantemente la presenza dei rilevatori. In pratica la centrale attende un segnale di "Esistenza" chiamato di Supervisione, da parte di ciascun componente.

La casa costruttrice dei rilevatori radio stabilisce il periodo entro cui gli stessi devono inviare la trasmissione del segnale di esistenza verso la propria centralina. Negli impianti filari, il tipo di cavo più comunemente utilizzato è quello scheramto a 6 fili 4x0. Gli ingressi sulla centrale a cui fanno capo i sensori sono detti zone. Sebbene sia possibile collegare più di un sensore su ogni zona, l'impianto ideale è quello dove ad ogni zona fa capo un solo dispositivo.

I programmi di allarme diventano più scalabili e diventa più semplice individuare eventuali guasti. Per andare più nel concreto, si consideri il caso di un appartamento in cui si voglia avere un programma di allarme da utilizzare la notte, quando i proprietari sono all'inetrno dell'appartamento, ed un secondo programma da utilizzare quando i proprietari escono di casa.

Supponiamo che in una stanza vi sia una finestra a cui è collegato un contatto magnetico, e che nella stessa stanza vi sia posizionato anche un sensore volumetrico. E' ovvio che il sensore volumetrico dovrà essere escluso dal programma di allarme della notte.

Potrebbe infatti essere uno dei proprietari a far scattare l'allarme semplicemente passando nelle vicinanze del sensore. L'esclusione non sarebbe possibile se entrambi i sensori facessero capo alla stessa zona. Negli impianti filari esiste poi un ingresso speciale, detto tamper, che viene utilizzato per rilevare eventuali manomissioni ai sensori o ai cavi stessi.

La zona corrispondente a queto ingresso è detta ZonaH24 in quanto è sempre considerata attiva dalla centrale, a prescindere dal fatto che i programmi di allarme siano inseriti o meno. Per un impianto filare i sensori collegati ad un ingresso formano un circuito e la centrale misura l'impedenza ai capi del circuito. La centrale considera la zona in stato di riposo quando il valore dell'impedenza è all'interno di un certo intervallo e in fase di allarme quando il valore dell'impedenza ne è fuori.

Normalmente chiusa - NC: I sensori collegati in doppio bilanciamento non devono quindi essere collegati all'ingresso tamper La zona tamper è di tipo NC e quindi i sensori collegati su di essa devono essere collegati in serie. A titolo esemplificativo, nella figura riportata sotto vediamo lo schema dei collegamenti nel caso di un contatto magnetico collegato sul primo ingresso, un rivelatore a infrarossi collegato sul secondo ed entrambi collegati al tamper. In un impianto elettrico tradizionale i punti di comando, quali interruttori, deviatori dimmer ecc, aprono e chiudono il circuito di potenza collegato al relativo dispositivo utilizzatore es.

I componenti di un impianto domotico sono invece collegati tra di loro attraverso un cavo dati detto BUS. Attraverso questo cavo, i diversi dispositivi si scambiano continuamente informazioni di stato il movimento o la presenza di una persona, la temperatura in un ambiente, la luminosità esterna etc Ogni componente dell'impianto domotico, sia che si tratti di un sensore o che si tratti di un attuatore, è dotato di una componente elettronica che gli consente di creare o leggere i messaggi o "telegrammi" scambiati sul BUS.

Lo standard utilizzato a livello europeo dalla maggior parte dei produttori di dispositivi per la domotica è il Konnex o KNX. Questo standard stabilisce le regole relative ai mezzi trasmissivi da impiegare, l'indirizzamento dei dispositivi, la composizione dei messaggi ecc.

Un impianto bus KNX è strutturato su linee di dispositivi, ognuna costituita almeno da un alimentatore e da un massimo di 64 dispositivi. Utilizzando dei particolari dispositivi detti, accoppiatori di linea, si possono collegare fino a 15 linee. A loro volta, all'interno di un sistema, è possibile collegare fra loro fino a 15 aree mediante appositi apparati detti accoppiatori di area.

Perché l'intero sistema funzioni devono essere rispettati i seguenti valori limite: Tutti i dispositivi KNX al momento dell'installazione sul bus devono essere configurati. Lo standard KNX prevede tre distinti livelli di configurabilità. Ciascun elemento contiene un numero fisso di parametri da impostare e una libreria con le istruzioni su come far dialogare gli elementi; E-Mode Easy Mode - I prodotti compatibili "E-Mode" offrono funzionalità limitate in confronto ai prodotti S-Mode.

I componenti E-Mode sono già pre-programmati e caricati con un insieme di parametri di default. ETS è utilizzato anche per collegare i prodotti e configurarli ad esempio impostare i parametri disponibili come richiesto dall'installazione ed effettuare il download.

Solitamente gli apparati di controllo sono PC da incasso a muro dotati di display touchscreen. Esistono anche altri apparati, come il KONNEXION di domoticalabs, che sono privi di display e consentono la gestione degli apparati dell'impianto tramite collegamento via web browser.

In caso di modifiche nella destinazione d'uso degli ambienti oppure di una variazione nella ripartizione dello spazio, il sistema KNX si adatta velocemente mediante una semplice riprogrammazione dei dispositivi modifica dei parametri senza necessità di intervenire fisicamente sui circuiti elettrici.

Inserisci il risultato della somma di 11 e 11 sabato 05 settembre Channel Manager. Un Channel Manager è un servizio web per la gestione dell'offerta sui portali di prenotazione on line.

Di seguito vengono elencate le funzionalità che un channel manager come Parity Rate Channel Manager mette a disposizione: In un mondo ideale, l'utilizzo di sistemi aperti per la realizzazione di un impianto di qualsiasi genere risulta essere senza dubbio il migliore approccio possibile.

Tuttavia, quando si fanno poi i conti con la realtà, spesso si deve far fronte a difficoltà oggettive che, se non la impediscono del tutto, di sicuro scoraggiano l'adozione di sistemi standard a vantaggio di soluzioni proprietarie. Esistono poi soluzioni miste. L'ampliamento è virgolettato in quanto le componenti Vimar By-me usano l'indirizzamento e lo scambio dei dati di tipo EIB, quindi compatibili con lo standard KNX, ma non sono riprogrammabili tramite il sosftware ETS.

All'atto pratico, in un sistema misto i componenti Vimar By-me devono essere installati prima degli altri e programmati tramite la centrale Vimar.

Successivamente si installano gli altri componenti che sono programmabili tramite il software ETS. L'operazione è non banale in quanto si devono innanzitutto individuare gli indirizzi assegnati alle componenty By-me e solo successivamente è possibile passare alla programmazione dei componenti KNX. In caso di un successivo ampliamento del sistema con ulteriori dispositivi By-me potrebbero sorgere dei problemi di sovrapposizione di indirizzi.

E' opportuno lasciare diversi indirizzi fisici liberi dopo l'ultimo del By-me. Un'immagine di un video non compressa occupa una dimensione di circa 1Mb. E' evidente che questo tipo di capacità di banda è poco compatibile con gli spazi di stoccaggio dei PC ne tanto meno con le connessioni di rete di privati o di piccole e medie imprese.

I codec video si basano su tecnologie di compressione standard o proprietarie. Oggi la maggior parte dei fornitori di tecnologie video di rete utilizza tecniche di compressione standard, in quanto garantiscono compatibilità e interoperabilità.

Inoltre l'utilizzo di sistemi basati su standard, soprattutto nel caso si stia progettando un sistema di videosorveglianza, permette agli utenti finali di scegliere tra diversi fornitori, anzichè essere legati a uno solo. Da tener presente che i codec video di standard diversi non sono generalmente compatibili tra loro, ovvero il video compresso con uno standard es: Tuttavia è possibile implementare più algoritmi nello stesso software o hardware e consentire in questo modo la coesistenza di più formati.

I vari standard di compressione utilizzano metodi diversi per ridurre i dati e offrono, quindi, velocità di trasmissione in bit, qualità e latenze ovvero il tempo richiesto per comprimere, trasmettere, decomprimere e visualizzare un file diverse. Gli algoritmi di compressione si suddividono in due tipi: La compressione delle immagini utilizza una tecnologia di codifica intra-fotogramma: Motion JPEG è un tipico esempio di standard di compressione di questo tipo.

La compressione video utilizza la predizione inter-fotogramma per ridurre i dati video tra una serie di fotogrammi. Motion JPEG è il formato più comunemente usato dai sistemi video di rete. Le telecamere di rete, come le videocamere digitali, acquisiscono le singole immagini e le comprimono nel formato JPEG.

Una telecamera di rete è in grado di acquisire e comprimere, ad esempio, 30 immagini singole al secondo ovvero 30 fps -fotogrammi al secondo e di trasmettere un flusso continuo di immagini in rete alla postazione di visualizzazione.

Se la velocità di trasmissione è pari o superiore a 16 fotogrammi al secondo, le immagini vengono percepite come video full motion. Poichè ogni immagine rappresenta un'immagine JPEG completa, tutte le immagini hanno sempre la stessa qualità che varia a seconda del livello di compressione scelto per la telecamera di rete o il server video.

Inoltre, non esistendo legami tra i fotogrammi in formato Motion JPEG, il video Motion JPEG è "solido", nel senso che se durante la trasmissione si perde un fotogramma, il resto del video non verrà compromesso. Il formato M-JPEG p uno standard che non prevede l'acquisto di una licenza ed p dotato di un'ampia compatibilità. Nel formato Motion JPEG le tre immagini della sequenza mostrata vengono codificate e trasmesse come immagini univoche distinte senza dipendenze tra loro.

MPEG-4 è una delle tecnologie di streaming audio e video più note che si basa sulla la predizione inter-fotogramma. Questa tecnica prevede che la prima immagine compressa del video registrato dalla telecamera, ovvero il primo fotogramma, venga usa come fotogramma di riferimento; mentre per i fotogrammi successivi vengono trasmesse solo variazioni-movimenti rispetto al primo fotogramma, mentre le parti statiche non vengono ritrasmesse.

Le postazioni di rete utilizzate per la visualizzazione ricostruiscono tutte le immagini utilizzando l'immagine di riferimento e i dati degli elementi diversi, e riproducendole nella sequenza video originale. Il vantaggio evidente di questo formato è quello di ridurre in modo significativo il volume di dati trasmesso in rete, rispetto al formato M-JPEG.

Lo standard MPEG-4 supporta applicazioni con larghezza di banda limitata e applicazioni che richiedono immagini di alta qualità, senza limiti di velocità di trasmissione e con larghezza di banda virtualmente illimitata.

A differenza del M-JEPG, per utilizzare questo standard gli utenti devono acquistare una licenza per ogni stazione di monitoraggio. Nel formato MPEG-4 solo la prima immagine fotogramma di riferimento viene codificata interamente. Per le due immagini successive vengono stabiliti dei collegamenti agli elementi statici della prima immagine, come la casa.

Solo gli oggetti in movimento, come l'uomo che corre, vengono codificati in modo da ridurre la quantità di informazioni trasmesse e memorizzate. Confronto tra la velocità di trasmissione in bit di un flusso video della durata di secondi offerto dai vari standard di compressione video, a parità di qualità delle immagini. I codificatori che utilizzano lo standard H.

Semplificando, lo standard H. Quando viene individuata una corrispondenza tra un blocco di un fotogramma e quello del fotogramma precedente, i dati corrispondenti a questo blocco non vengono ritrasmessi, ma viene inviato solo un vettore che punta alla struttura corrispondente del fotogramma di riferimento insieme ad alcune informazioni per correggere eventuali piccole differenze di struttura. Nei casi in cui la stima del movimento non riesca a trovare dele corrispondenze adeguate, l'algoritmo di compressione usa la struttura dei blocchi vicini nello stesso frame per predire la struttura a blocchi e conservare la differenza tra la struttura prevista e quella effettiva.

Nel settore della videosorveglianza, lo standard di compressione H. Si ricordi che H. Installare un sistema di videosorveglianza IP basato su telecamere Axis in un punto vendita. I sistemi di videosorveglianza IP, oltre a svolgere la naturale funzione di videosorveglianza standard rivolta alla prevenzione dei furti, offrono svariati strumenti che aiutano a gestire al meglio i punti vendita.

Di seguito ci concentreremo sul come realizzare un semplice impianto basato su telecamere di rete a cupola dome della AXIS. Bisogna infatti considerare che, a differenza di un sistema analogico, un sistema basato su telecamere di rete è espandibile ed integrabile in qualsiasi momento.

Una volta scelti i punti di installazione si procede al montaggio delle telecamere nel controsoffitto. Si pratica un foro del diametro di 7 cm e si introduce il cilindro di supporto ragno tenendo sollevate le alette di fissaggio. Successivamente bisogna collegare le telecamere con cavi di rete UTP cat. Ogni telecamera è in pratica un piccolo computer dotato di un proprio sistema operativo che eroga un server web. Si deve aprire la pagina Live View Immagini dal vivo e spostare l'obiettivo fino ad inquadrare la zona desiderata.

Axis Camera Station permette la registrazione e la visualizzazione dal vivo, in locale e in remoto delle immagini delle telecamere: Android è uno stack software per dispositivi mobili, che include un sistema operativo, un middleware e un insieme di applicazioni chiave. L'Android SDK fornisce gli strumenti e le API necessarie per iniziare a sviluppare applicazioni per la piattaforma Android utilizzando il linguaggio di programmazione Java.

Esso consente di creare ed eseguire il debug di applicazioni Android in modo semplice e veloce. Se si utilizza Eclipse, il plugin ADT facilita in modo incredibile lo sviluppo di applicazioni Android: Ad esempio, ADT consente di debuggare una applicazione construita con l'sdk direttamente all'interno di Eclipse. I have read many other articles about the same topic, but your article convinced me run 3 Inviato da: I enjoyed reading this post.

Ne è stata fatta di strada dal lontano , quando venne registrato il primo brevetto di un sistema meccanico di rilevazione dell'apertura di una porta o finestra da parte di due inventori L.

Space dello stato di NewYork. Da allora la tecnologia si è evoluta nel tempo, portando alla comparsa dei primi dispositivi wireless per antintrusione già nel Quelli furono i progenitori dei più moderni e sicuri sistemi attualmente in commercio.

Negli ultimi 10 anni si è visto un aumento delle vendite di sistemi di allarmi wireless ovvero senza fili a discapito dei più classici allarmi cablati, ovvero che richiedono il posizionamento di cavi di collegamento tra i vari componenti del sistema centralina, sirena, sensori, telecamere. Per capire meglio come funziona un sistema di allarme senza fili wireless , bisogna anzitutto parlare di "trasmissione via radio".

La trasmissione via radio si è rivelata particolarmente utile nelle applicazioni a bassa potenza SRD Short Range Devices e costituisce il miglior mezzo di comunicazione via etere in interni: L'esigenza principale di un sistema di allarme wireless è quindi quella di poter inviare e ricevere segnali radio riconoscibili con certezza, fino alla distanza utile allo scopo.

In questo modo il rivelatore senza fili trasmette l'allarme alla centrale, questa lo riconosce e trasmette a sua volta il comando di attuazione ai mezzi di allarme. Parimenti il telecomando trasmette alla centrale i segnali di attivato e disattivato.

La normativa europea definisce che i sistemi wireless possono essere prodotti nelle bande di frequenza comprese tra 25MHz e 1. Questo range di frequenze viene suddiviso in due fascie a seconda della tecnologia usata per l'oscillatore di trasmissione.

Ovvero, tra 26,MHz e 40,MHz rientrano i sistemi radio che hanno l'oscillatore in trasmissione controllato al quarzo; mentre tra ,MHz e ,MHz rientrano tutti i sistemi radio con l'oscillatore in trasmissione controllato da un risuonatore ceramico. A questo punto vi chiedere qual'è la differenza tra i due tipi di trasmettitori.

In sostanza, oltre ai radiocomandi anche tutti i telefoni cellulari, i ponti radio telefonici e i ripetitori di segnali lavorando a MHz, la cui metà della lunghezza d'onda è MHz, trasmettendo a potenze più elevate sono in grado di accecare i sistemi riceventi di debole potenza a MHz o MHz.

Abbiamo parlato fino adesso di controllori degli oscillatori di trasmissione e di frequenza di banda. Ma su questo ultimo argomento dobbiamo fare un piccolo approfondimento parlando di "larghezza di banda". Più piccolo è il singolo "canale" più precisa dovrà essere la trasmissione. Più piccola sarà la "larghezza di banda" banda stretta del ricevitore meno saranno i disturbi che esso riceverà da trasmissioni parallele non esattamente centrate sulla propria "banda passante".

Mediamente la banda passante dei ricevitori utilizzati nei sistemi di allarme è di questo tenore: Ovvio che quelli quarzati sono migliori per selettività di banda, quindi consentono migliori portate e minimi disturbi da filtrare.

Un ulteriore elemento da tenere conto quando si parla di allarmi senza fili riguarda l'utilizzo della cosiddetta "doppia frequenza" o "doppia banda"; questa tecnologia si basa sulla codifica digitale e sulla trasmissione simultanea della stessa informazione su due frequenze separate.

Si è cioè pensato di raddoppiare i vettori radio, basandosi sul fatto che risultava molto improbabile il contemporaneo disturbo su entrambi i vettori. In pratica è stato impiegato in centrale e sulle sirene via radio un doppio ricevitore a larga banda e, sui sensori un doppio trasmettitore, allocati rispettivamente su due diverse bande di frequenza ultimamente MHz e MHz per rientrare nelle normative.

Se una delle due frequenze è disturbata, l'altra frequenza assicura la corretta trasmissione delle informazioni. In caso di interferenza sulle 2 frequenze la reazione dell'impianto è immediata.

In qualche secondo i disturbi sono analizzati e, se necessario in caso di accecamenti radio , viene attivato un allarme antimanomissione radio. Anche dopo un tentativo di accecamento: Il ricevitore opera "saltando" continuamente, secondo un determinato algoritmo di casualità, da un canale di ricezione ad un altro, in modo sincrono con quanto fa il trasmettitore. Naturalmente i "canali" operativi sono molto "stretti", ed il loro numero è notevolmente elevato.

E' evidente che con una simile tecnica, le possibilità del ladro di impedire, disturbando, che il messaggio raggiunga il destinatario sono veramente molto basse.

E che dire dell'utilizzo della comunicazione bidirezionale? Altro elemento importante per la sicurezza del nostro impianto wireless è che i telecomandi per l'attivazione e disattivazione del sistema di allarme si basino sulla tecnologia del "rolling code" , ovvero del cambio automatico del codice ad ogni manovra; in questo modo si rende inutile la decrittazione. E per concludere, vi elenchiamo tutta una serie di vantaggi che spostano l'ago della bilancia a favore dei sistemi di allarme senza filo e che hanno spinto molti utenti finali ad acquistare questo tipo di prodotti.

Resto in attesa e porgo i miei migliori saluti. Per porter visualizzare le mappe di google all'interno della propria applcazione, in main. Per poter utilizzare le api di Google Maps, è necessaria una chiave, che va inserita al posto della stringa evidenziata in grassetto. Generazione della chiave per google maps api. Per la richiesta di Maps API Key, è necessario fornire un'impronta digitale MD5 del certificato che verrà utilizzato per firmare l'applicazione.

Prima di visitare la pagina di registrazione http: Per default, il debug keystore si trova nella directory di lavoro dell'eclipse sdk. Essa varia in ogni piattaforma: Simulazione del GPS per mezzo dell'emulatore Android.

Per porter simulare eventi GPS utilizzando l'emulatore Android, è sufficiente fare telnet all'emulatore ed usare il comando geo per inviare le coordinate GPS: Di seguito riportiamo l'immagine della mappa che si deve ottenere all'interno dell'applicazione. It was an awesome article to read.

Complete rich content and fully informative. Avriq Avriq India Inviato da: It's wonderful to have rainbows after rain, and I watch it until it disappears. It seems to be free but it helps me feel comfortable papas games Inviato da: Remedies For Insomnia il: Definitely worth bookmarking for revisiting.

I surprise how much effort you put to create such a great informative website. Remedies For Snoring il: The replica rolex is undoubtedly the most fashionable accessories, wear a suit to attend the activities, but also get a decent match on the cheap e-cigarettes.

Boric Acid Uses Inviato da: Boric Acid Uses il: I have done it. I have biikmaked it for later references. The information your share is very useful to me and many people are looking for them just like me! Remedies for Asthma Inviato da: Remedies for Asthma il: Try yourself as a creative writer. You can definitely earn something! The way you bring passion and engagement into the things you do can really change your outlook on live. Thanks for sharing x Wallpapers Inviato da: It makes me comfortable and works better.

But I tried my best and try to finish the contest with a fierce determination to live up to the expectations of people. This is really informative. I found some interesting things things to do post Inviato da: Your share is great, I found a lot of things in your post. Basketball Legends Inviato da: It will be very useful information for everyone. Hope your next posts are as well run 3 cool math Inviato da: Thanks for sharing gmail account login Inviato da: This is at the very start of their business but now Bareburger Menu is serving their sustainable fare all over the world.

I really enjoyed reading this post. This is my first chance to visit this site. DPS are committed to provide our students with a sound knowledge base with emphasis on building strong fundamentals in the principles of education, moral values and strong character and concrete the same by the way of continuous training with psychological methods. This is really informative, happy wheels free. Your information is very useful for me and for others.

Create Hotmail Account il: This is my first opportunity to chat this website. I found some interesting things and I will apply to the development of my blog. BCA college Punjab Inviato da: Inserisci il risultato della somma di 11 e 11 domenica 31 gennaio Locator, un programma per dispositivi Android per monitorare le posizioni GPS sulle Mappe di Google.

E' particolarmente utile per gli sportivi e viaggiatori che vogliono registrare i loro movimenti e controllarli in seguito su una mappa. Di seguito sono riportati i passi necessari per iniziare a utilizzare il programma: L'indirizzo per richiedere il device ID è: Ricorda che questo servizio è completamente gratuito!

In questo modo trovi le tariffe migliori dell'albergo. Inoltre il sito è dotato di un sistema di prenotazioni completamente sicuro e criptato, certificato da Thawte. Nella scheda dell'hotel trovi anche il link diretto al sito dell'albergo ed il suo telefono: Bticino myhome - la soluzione bticino per la tua casa domotica. My Home è la Domotica di BTicino e rappresenta il nuovo modo di progettare la propria abitazione. Un impianto domotico My Home consente un pieno controllo anche da remoto di tutte le componenti per mezzo di un opportuno protocollo di comunicazione.

BTicino ha reso pubblico tale protocollo per permettere la perfetta integrazione con prodotti di altre aziende. Di seguito i suoi punti di forza:. Anche i blackout elettrici possono essere tenuti sotto controllo.

Ogni ambiente è più sicuro e protetto. My Home garantisce valide soluzioni per la gestione di chiamate videocitofoniche; facilita il controllo degli accessi, realizza il videocontrollo locale e a distanza via telefono, cellulare o tramite connessione a Internet.

MOBOTIX produce da anni esclusivamente telecamere IP megapixel ed è considerata leader di mercato mondiale nel settore dei sistemi video ad alta risoluzione. Con MOBOTIX non vi sono spese né per il software, né per la licenza, perché il software viene fornito sempre integrato nella telecamera, per un numero di telecamere e utenti illimitato. Il pacchetto fornito comprende anche un software professionale per sala di controllo, come ad esempio quelli in uso negli stadi.

Gli aggiornamenti vengono messi a disposizione gratuitamente sul sito web. Sistemi autonomi di videosorveglianza IP. Sistema autonomo di videosorveglianza IP La soluzione di Tecnes Milano per la videosorveglianza mobile. Un sistema di videosorveglianza mobile non necessita di alimentazione elettrica e collegamento di rete per poter funzionare in un qualsiasi ambiente. L'alimentazione interna è garantita da una batteria a 12 volts con una autonomia di 24 ore.

Internet Explorer o Firefox dal proprio computer o smartphone. Le immagini, oltre ad essere trasmesse via rete, possono anche essere salvate localmente su una scheda sd.

Affidabilità e sicurezza Tutti gli apparati sono contenuti all'interno di camere stagne opportunamente termostatate , quindi il loro funzionamento non è influenzato da agenti atmosferici esterni. Effettuare videochiamate per mezzo di una telecamera mobotix. Per fare questo utilizzano il protocollo SIP, che consente di trasmettere dati video utilizzando una rete locale o Internet. Di seguito illustriamo i passi necessari per configurare una telecamera Mobotix per poter effetture e e ricevere videochiamate.

Effettueremo le prove utilizzando un softphone sip voip denominato: La prova è stata effettuata utilizzando la telecamera per videosorveglianza Mobotix M24M.

E' necessario effettuare una registrazione su euteliavoip. Login, Password e Sip Proxy Server. Tenere presente che per porter effettuare questa prova sarà necessario effettuare due registrazioni per ottenere due numeri telefonici:. E' sufficiente entrare nelle opzioni del programma ed inserire: Utilizzando l'interfaccia web di gestione della telecamera, configurare i seguenti menu: Di seguito riportiamo la finestra contenente il flusso video provenente dalla telecamera.

Come si vede è possibile prendere il controllo remoto della telecamera per mezzo dei tasti numerici del softphone. Sony offre soluzioni per la videosorveglianza, con soluzioni per il monitoraggio utilizzabili su reti IP o analogici TVCC, come telecamere fisse, dome, registratori network DVR e software di monitoraggio Cliccando di seguito sulle categorie dei prodotti per la videosorveglianza otterrete l'elenco dei relativi prodotti.

Sistemi di videosorveglianza panasonic. Panasonic è leader nell'offerta di prodotti per le telecomunicazioni, la sicurezza e l'imaging. Il vasto portafoglio della società comprende telecamere a circuito chiuso, telecamere IP e il software per il monitoraggio. Il portafoglio prodotti attuale include telecamere e registratori analogici, nonché le ultime novità in fatto di tecnologia IP come le telecamere megapixel, HD e H.

Panasonic è leader nella tecnologia IP, con un'offerta completa che comprende un'estesa gamma di telecamere, unità di registrazione di rete e software. Sono incluse anche soluzioni ibride che facilitano il passaggio dalla tecnologia analogica a quella IP. Citofoni e videocitofoni bticino. I dispositivi video in bianco e nero sono dotati di pulsanti per attivare il pannello di ingresso e luce scale. La gamma si è arricchita con l'aggiunta di due soluzioni a mani libere: Pivot Station e Pivot Display..

Il suo display LCD 5. Coperture frontali in alluminio e piastre surround sono attaccate al telaio e modulo di supporto.

Copertine sono disponibili in una gamma di colori argento, ghiaccio, AluGrey e ocra scuro per garantire la compatibilità con una varietà di esigenze architettoniche. Disponibile nelle versioni incassato o di superficie, posti esterni SFERA modulari costituiti da una vasta gamma di moduli funzionali.

Numero 1, 2B finitura in satinato spazzolato. La finestra di visualizzazione è realizzata in policarbonato spessore 5mm con trattamento antigraffio. Le caratteristiche specifiche dei materiali e il processo di fabbricazione garantiscono un elevato livello di resistenza meccanica e resistenza agli agenti atmosferici. Mettendo insieme un sistema di videocitofoni Bticino con diversi pannelli Bticino SFERA, i sistemi installati sono in grado di visualizzare le immagini dei diversi moduli di entrata.

Tutti i sistemi possono essere cablati indipendentemente con solo 6 fili per i sistemi audio e 8 fili per i sistemi video. Nessun cavo coassiale per il segnale video. Il segnale video viene distribuito utilizzando un cavo twisted pair. Per facilitare l'installazione ed evitare l'uso di cavi errati, Bticino ha una specifica relativa ai conduttora 8 fili i per l'installazione di audio digitale e sistemi video.

Un sistema 3D attivo di tipo shutter ovvero ad immagini alternate serve per visualizzare immagini 3D stereoscopiche. Un sistema 3D attivo di tipo shutter normalmente usa lenti shutter a cristalli liquidi anche chiamati lenti LCD 3D. Ogni lente contiene uno strato di cristallo liquido che ha la proprietà di diventare scura quendo viene applicata una tensione elettrica, rimanendo altrimenti trasparente. Le lenti sono controllate da un segnale temporizzato che consente alle lenti di oscurarsi alternativamente sopra uno dei due occhi, in sincronia con la frequenza di aggiornamanto delle immagini di un sitema video.

I sistemi 3D attivi vengono usati per film 3D in alcuni cinema anche se la tecnologia più diffusa nei cinema è quella a luce polarizzata. Un sistema 3D a luce polarizzata utilizza occhiali con lenti polarizzate per creare l'illusione di immagini tridimensionali filtrando la luce che raggiunge ogni occhio. Per presentare immagini stereoscopiche e film 3D, due immagini vengono proiettate sovrapposte sullo stesso schermo o sul display attraverso diversi filtri polarizzatori.

Lo spettatore indossa occhiali a basso costo che contengono una coppia di diversi filtri polarizzatori. Poiché ciascun filtro lascia passare solo la luce che è polarizzata nello stesso modo e blocca la luce polarizzata nella direzione opposta, ogni occhio vede un'immagine diversa.

Questa tecnica è utilizzata per produrre un effetto tridimensionale proiettando la stessa scena in entrambi gli occhi, ma raffigurata da prospettive leggermente diverse.

Garantiscono la possibilità di gestire più aree in maniera indipendente, infatti i singoli dispositivi quali rivelatori, contatti, sirene, ecc. Il suo punto di forza è la modularità, infatti è possibile installare centrale e combinatore telefonico in un unico contenitore per ridurre gli ingombri. Serie con tecnologia wireless, é stata progettata per soddisfare al meglio le esigenze di piccoli e medi ambienti. Facile da installare e da gestire, é compatibile con tutti i prodotti XR.

Gestione dati avanzata con i NAS Buffalo. Massimo Mauro ha detto una sacrosanta verita' - altor che opinione assurde. Come si fa a condividere l'opinione che la Roma e' stata eliminata per colpa della Lega? Cosa avrebbe dovuto fare la Lega, spostare tutte le altre partite della Roma da due settimane prima a due settimane dopo gli ottavi? E se poi si qualificava per i quarti, la Roma quando lo finiva il suo campionato, in agosto?

Ti sembra che altri allenatori di grandi squadre si lamentino degli impegni ravvicinati? No, ne sono consapevoli e magari menzionano che li aspetta un periodo duro ma non e' che si lamentano e incolpano la Lega di non aver spostato gli altri impegni. E' un orario difficile, quindi prendiamo i tre punti e andiamo a casa.

Ma certo mettere nella stessa frase l'orario insolito e un'alllusione al cattivo rendimento della squadra nel secondo tempo rende impossibile non collegare le due cose. Altri hanno gia' criticato prima l'orario di mezzogiorno, se non sbaglio ci fu anche una sorta di malore in un campo del meridione in agosto in serie A o B Bari?

E' ovviamente libero di sottolinearlo, cosi' come Mauro e' libero di fargli notare che nessun'altra grande squadra si lamenta in questo modo. Sull' "assurdo excursus della Roma" mi sembra che tocchiamo il fondo. E' un calendario perfettamente normale per una squadra che e' ancora in corsa per le tre competizioni a Marzo. Il Lione ad esempio ha un calendario praticamente uguale, a parte che non ha la partita di coppa essendo stato eliminato.

Se non fosse stato eliminato, avrebbe giocato pure lui il primo marzo, esattamente come il derby romano. Molti articoli della repubblica non danno la possibilita' di lasciare commenti.

Dai, l'ultima domanda è scontata Ecco, Mauro per me è un mistero inspiegabile Inutile, banale e insipido. Preferisco leggere i dialoghi dei teletubbies. Scusa, ma secondo te veramente guarderebbero il tenore dei commenti? Si fermerebbero a "mille commenti ad ogni articolo" e via brindare, solo questo conta.

Dovessi dire, anche a me quell'orario fa schifo. Anche se non era sulla Gazzetta, effettivamente. Onestamente non so se fidarmi, perché uno se le dovrebbe ricorda' le partite che gioca, e non penso che Sarri possa aver veramente detto una cosa del genere.

Anche perché questa per il Napoli è la seconda partita in quell'orario dall'inizio del campionato, dopo quella dell'11 dicembre, trasferta a Cagliari. Shylock Quando parla Sarri, qualunque cosa dica, se ne fa l'anatomia. E come sono tutti d'accordo a cogliere il benché minimo errore. I cronisti poi, si passano la voce e tutti a sparlare di Sarri.

La partita delle Ma scusa, l'ha detto oppure no? Se uno dice delle cose in conferenza stampa, poi non e' che puo' aspettarsi che la gente se le dimentichi o non ci faccia caso, eh?? Mica parliamo del panettiere all'angolo.

Purtroppo non è storia recente. Se ben ricordi lo scorso anno fra le varie lamentele, tipo la Juve gioca prima ecc, c'era anche quella di giocare alle Quest'anno ha aggiunto la chicca del pallone invernale, che come scusa è più geniale del: Quando gli hanno spiegato che cambiavano solo i colori, ha chiesto scusa agli sponsor.

Quindi ammetti che Sarri cercava una scusa pur che sia, e ha pensato che il pallone fosse effettivamente diverso come consistenza, peso o struttura Cose che potranno anche essere criticabili in base a quella teoria aut aut che se fai parte di un sistema che ti fa mangiare e arricchire dovresti solo calare la testa e non criticare nulla. Ma appunto sono critiche opinabili Le scuse è quando perdi e ti appelli a rigori inesistenti Qualche volta lo ha fatto anche Sarri Sarri è tanto bravo quanto inutilmente piagnone.

Riesce a far sembrare decoubertiniani conte e mazzarri. Questa delle 12,30 è clamorosa perché oltre che falsa insinua che altri abbiano vantaggi ingiustificati. Le insinuazioni sono nella tua testa. Ha citato la Roma - squadra sulla quale il Napoli sta facendo la cosra ed è l'unica diretta concorrente per 'qualcosa', sostenendo appunto che anche la Roma ha dovuto sobbarcarsi la stranezza di giocare due volte alle La Roma ha giocato alle Quindi quasi cinque mesi dopo.

Poi vabbe', magari sarà ravvicinato, tutto è relativo. Il Napoli invece ha giocato a quell'ora l'11 dicembre Cagliari-Napoli e quindi domenica scorsa, per cui tre mesi e spicci tra le due partite.

Non mi pare si possa parlare di partite ravvicinate. Sarri ha detto una fregnaccia, semplice. Se l'abbia fatto con malizia o volendo sottintendere o insinuare qualcosa, affari suoi. Il Napoli giocherà anche l'ultimo degli anticipi delle Per curiosità, l'Atalanta ha giocato quattro anticipi: Ti ringrazio, Zapata, per l'intervento.

Il signor Mauro non ammette repliche, come Crosetti. Sono pagati per scrivere a senso unico, lo sanno tutti oramai. Almeno Bocca è un anarcoide che scrive quel che gli pare, tiene baffi e barba incolti e se ne frega di fighetti. Mauro è l uomo che è incredibilmente riuscito a giocare con zico platini e maradona.

E che, altrettanto incredibilmente, è riuscito a scrivere con scalfari, d avanzo e pirani. L importanza di essere fortunati, nella vita. Le voci su Agnelli degli ultimi giorni possono invece rendere tutto fin troppo scontato.

Primo tempo bella Juve, ripresa scadente. I migliori a mio avviso cuadrado dani alves asamoah pjanic. Sfortunato higuain, maluccio pjaca. Speriamo che dybala non si sia fatto nulla. Oggi il Napoli ha dato l' ennesima dimostrazione del perche' sia uscito con il RMA beccandosi un umiliante aggregato. E lo dico con grandissimo disappunto, perche' pensavo speravo che il Napoli fosse un po' meglio della rometta dell' anno scorso e di tutti gli altri anni.

E' evidente che il Napoli di Sarri non sia molto diverso da quello di Benitez. In termini di qualita' del gioco e tenuta difensiva non c'e' alcuna differenza, ma in termini di risultati la differenza c'e', eccome, ed e' tutta a favore di Benitez.

Chiedere a Higuain ed all' arbitro dell' andata con il Dnipro perche' il Napoli non raggiunse una meritata finale.

Ed un ottavo di CL perso con una imbarcata di goals mi sembra assolutamente umiliante per una squadra che viene universalmente ed irrazionalmente considerata "migliorata" rispetto alla gestione precedente. Questo lo dico non tanto per criticare Sarri anzi , quanto per dare il giusto merito al tanto ingiustamente vituperato Benitez, che in realta' ha fatto benissimo in un contesto estremamente complicato.

Sarri ha semplicemente dato continuita' alla filosofia di gioco virtuosamente iniziata da Benitez, senza pero' essere capace di sistemare la fase difensiva e senza vincere per il momento assolutamente nulla.

Vediamo se ribaltera' il di Torino. Se non lo fara', il paragone con Benitez sara' fortemente penalizzante per il simpatico e bravo allenatore toscano. A Napoli i trofei di Benitez nessuno li dimentica, te lo garantisco, e gli restituiscono il giusto merito. Ma i paragoni sarebbe più logico farli una volta terminata l'esperienza di Sarri a Napol e non in corso d'opera. Ma infatti Benitez è un allenatore internazionale, Sarri no. Io non parlerei di Napoli di Sarri o Benitez. Parlerei di Napoli di De Laurentis.

Buon primo tempo della Juventus: Secondo tempo in controllo, con qualche svarione Asamoah in particolar modo, come con il Porto aveva fatto qualche errore di troppo Benatia. Purtroppo Higuain non sta attraversando un momento particolarmente fortunato, capita spesso agli attaccanti e non soltanto a loro.

Oggi non mi sono dispiaciuti Dani Alves e Pjaca, spesso un poco fumosi nelle ultime uscite. Un saluto a tutti. A questo punto del campionato contano i 3 punti. La Juve e' l'unica squadra italiana ancora impegnata su tre fronti, ha seriamente ipotecato il campionato ed e' favorita in coppa Italia, perche' dubito che perda a Napoli magari puo' perdere il confronto di campionato.

Su 40 partite in stagione ne ha vinte 33 3 pareggi, 4 sconfitte. Nel campionato nazionale ha la piu' alta media punti per partita d'Europa piu' del Chelsea, piu' del Bayern , e si trova alla svolta chiave della stagione, aspettando il Barcellona in CL. Lamentarsi per una vittoria striminzita ed un secondo tempo abulico a Marassi mi pare abbastanza ridicolo. Quando l'avversario gioca da 5, la Juve gioca da 6. Ormai e' un dato fisso, raramente smentito, eccetto per quei giorni quando i tiri entrano tutti.

Tutto questo mi va bene, se quando l'altra squadra gioca da 9 allora la Juve gioca da Nel frattempo le quattro peggiori squadre della serie A continuano a disputarsi la lotta per la retrocessione a suon di sconfitte.

L'Empoli mantiene, visto l'andazzo della partita di Udine, i suoi 7 punti di vantaggio sul Palermo, pur essendo reduce da 6 sconfitte consecutive ed aver totalizzato nel girone di ritorno solo 5 punti.

Il Pescara del guru Zeman continua ad incassare 3 gol a partita. Il Crotone ha veramente una sfiga pazzesca, oggi l'ennesima gara persa al 90 esimo, immeritatamente. Sono molto meglio di squadre tipo Bologna, Cagliari, Genoa ed Empoli, che sono letteralmente inguardabili. Eppure resteranno in serie A a dispetto di chi si gioca ogni gara con dignità.

E' un calcio malato anche per questo motivo. Se queste squadre hanno oltre il doppio dei punti del Crotone vuol dire che se li sono guadagnati, magari anche battendo il Crotone, visto che -a parte l'Empoli- gli sono nettamente superiori. Ah ah hai ragione. Intanto alla faccia di chi lo odia il cuadro si conferma fondamentale e per la terza volta segna un gol pesantissimo.

Stimavo Cuadrado già quando era alla Fiorentina. Al di là di qualche piccolo difettuccio è un giocatore di altissimo livello. Allegri si arrabbia perché sa perfettamente che se esiste una remota possibilità di vincere tutto questa è legata alla concentrazione che deve sempre essere massima è che invece certe volte tende a scemare, soprattutto quando sembra che la partita sia in mano. Soprattutto in ottica CL questo richiamo alla concentrazione è fondamentale perché il Barça non perdonerà eventuali disattenzioni.

Riguardo oggi, mi sembra fosse evidente e fisiologico il calo fisico evidenziato nel secondo tempo da diversi giocatori su tutti Higuain, Mandzukic, Khedira conseguente al ciclo di partite estremamente impegnativo che si è appena concluso.

Non ho visto la partita. Da a c'è tutto il Napoli di questa stagione, che è arrivato a prendere 50 gol. Io penso che col ritorno di milik a fare il centravanti non so se avverrà prima della fine di questa stagione molte delle difficoltà difensive saranno risolte. Cosa ti fa pensare che tornare ad avere un centravanti vero e proprio possa migliorare le difficolta' difensive?

Giocando con un centravanti che fa salire la squadra non si beccano i contropiedi come quando giochi con i tre piccoli davanti. Basta guardare il rendimento difensivo dell'anno scorso quando c'era higuain e ad inizio di questa stagione con milik. Poi certo i gol li becchi pure a difesa schierata non marcando a uomo.

Ma quello è un altro paio di maniche. Io avevo capito che buona parte dei problemi difensivi del Napoli fosse dovuta alle palle inattive, non tanto ai contropiedi - ma non guardo tante partite del Napoli, quindi potrei benissimo sbagliarmi.

Pero' il tuo ragionamento ancora non mi torna: In effetti mi sono spiegato male. Secondo me, ma potrei sbagliarmi, il modo di giocare con i tre piccoli davanti, dovuto essenzialmente all'infortunio di milik, ha portato ad un esasperazione dell' impostazione della manovra.

Io vedo un infinità di triangoli con palloni sparati a km all'ora, che se ne sbagli uno stai sempre a rincorrere l'avversario che ti riparte. Per sopperire alla mancanza di un uomo di peso in attacco, che tiene palla e fa rifiatare la squadra, devono accelerare con i fraseggi per trovare il buco in avanti, perché altrimenti senza la velocità i piccoli verrebbero sopraffatti dai difensori avversari.

In questo senso con milik e prima higuain si poteva giocare ad un ritmo più basso e rischiare di meno. Primi 45' sontuosi e poi la Juve stacca la spina.

Tipico atteggiamento post-Coppa anche se la partita col Porto non e' certo stata impegnativa. Il modulo per me spacca la squadra in due, finendo col dipendere dal lavoro di raccordo di Dybala e dallo spirito di sacrificio di Mandzukic. Oltretutto difetta di cambi, salvo l' ancora acerbo Pjaca. Il futuro e' suo. Barzagli 6 - fa cio' che deve, ma e' chiaro che deve preparare le valigie per la MLS Asamoah 5. Mandzukic 6 - appare stanco, non riesce a sovrastare l'avversario col fisico Higuain 5. Deve giocare di piu' Lemina 6 - volenteroso, ma non entra in partita Lichtsteiner sv.

Mezzo punto in più a Kedhira, sempre puntuale, pericoloso negli inserimenti, intelligente nei movimenti. Per me attualmente uno dei migliori centrocampisti in circolazione. Questa formazione -come tutte le precedenti versioni- penalizza gli attaccanti che ricevono una quantità esigua di palloni giocabili. Il limite di questa Juventus è il raccordo fluido fra i reparti in generale, ma soprattutto quello fra centrocampo e attacco.

Ma l'effetto Zeman è durato lo spazio di 90 minuti? Niente articoloni sul Pescara oggi? Il Pescara non lo salverebbe neppure Houdini. Almeno con Zeman imparano come si gioca in fase offensiva. Quella favolosa partita non fu vinta da Zeman, ma persa dal Genoa. Non sai che i giocatori del Grifone avevano ricevuto un chiaro mandato, quel giorno?

Il redattore addetto al web non ha aggiornato la classifica nonostante l'ora. Viene pagato con i voucher? Ennesima prestazione con il freno a mano tirato. Non è soprattutto in questi momenti che la differenza di tasso tecnico dovrebbe venir fuori? Non riesco a capire se si tratti di ritmi bassi o semplicemente continui a latitare quella che definisco "una chiara idea di gioco"?

Capisco penalizzare la Lazio, ma la correttezza dell'informazione mi parrebbe il minimo. La seguo sempre con interesse. Già che ci siamo, il dr. Bocca va avvisato che la redazione web - durante le partite in diretta - da la Juventus sullo o a o anche quando le zebre sono in vantaggio.

Io è la seconda volta che me ne accorgo tant'è che ho deciso di seguire le dirette su altri siti. Dopo le prime prove convincenti del cosiddetto "attacco a 5 stelle" la Juventus è tornata a segnare col contagocce ed il gioco è tornato ad essere ripetitivo. Purtroppo quando non c'è Dybala, o gli avversari riescono a prendergli le contromosse dovute, la squadra produce tanto ma quaglia poco.

Per lo meno ora la difesa funziona meglio, a differenza del girone d'andata in cui i bianconeri si beccavano almeno un gol a partita. Asamoah bravo a recuperare situazioni di pericolo da lui stesso create. Dani Alves mi sembra in accelerazione forse sente odor di Champions.

Piaça tanta buona volontà ma per ora risultati scarsi. Meno male che c'è Cuadrado. Higuain è un'ira di Dio. Per i palloni che gli sono "pascolati" fra i piedi ha segnato fin troppo. Allegri deve trovare una formula di gioco per rifornirlo di più. Se invece si decide di puntare sulle sortite dei centrocampisti "incursori" -lasciando a lui le briciole- allora bisogna sceglierli con più senso del goal bada bene, non ho scritto "con piedi migliori" Ma ultimamente anche lui ha diminuito la capacità di sfruttare quelli che gli arrivano si spera temporaneamente.

Bel confronto tra chi non è al massimo ma prende due gol che poi ne prendono a raffica sempre, quindi non scriviamo fregnacce e rischia il pareggio finale, e chi domina per un'ora e poi molla fisicamente anche a causa dell'impegno in coppa che l'altra non ha fatto.

Ma soprattutto bel confronto tra chi i gol li becca e chi invece esce dal campo col portiere che non ha fatto un solo intervento di rilievo, nonostante la pressione della Samp negli ultimi 20 minuti di gara. Tra chi riesce a gestire le forze, e distribuisce gol e punti su tutta la stagione e chi a fa gli exploit del giorno ma poi perde punti in casa con squadre già retrocesse. Tra chi a fine stagione porta a casa risultati e trofei, e chi invece NO.

Certo deve esservi costata un tesoro di energie la partita oltretutto di martedi col terribile Porto, vincete sempre per ora in Italia spesso siete arroganti , riuscite pure a fare le vittime ,sono tut-ti contro di voi, gli arbitri , la stampa , tutte le tv ,perfino Tuttosport, non parliamo poi degli altri tifosi frustrati ,complessati, invidiosi ,insoddisfatti e inappetenti e poi volete pure essere simpatici, ma mi faccia il piacere!

Ha sbagliato blog, non si sta parlando di Inter o Roma, ma se ti riferivi al Napoli sei in tema???? Manca la procura federale che trattava con genny a carogna e toglierei tuttosport, che è un pelo meno fazioso della Gazza. Negli ultimi 20 anni hanno vinto più campionati di serie b che Champions!!!!

L'Inter non otterrà mai un risultato simile!!! Record che resterà imbattuto per sempre. Porrei poi anche il punto sull'ennesima esternazione doppia di "gentiluomo Sarri". Erano evidentemente stanchi, giocano sempre gli stessi. La colpa è della federcalcio o della panchina corta?

Ormai Sarri e' un superuomo, non solo inventa scuse per quando la sua squadra non vince, ma anche per quando le altre squadre non vincono!! Mah tutto sto dominio, questi giocatori sontuosi e poi solo un misero gol?

Anche stavolta il Napoli si è scalciato i cosiddetti, il harakiri stava per riuscire a 2 dalla fine ,quando dall'ennesima palla persa da Hamsik a centrocampo Maccarone si è mangiato il pareggio. Questa volta i rigori mi sono sembrati evidenti al contrario di quelli dell' ultima giornata, complimenti all' Empoli per una squadra che ha perso le ultime 5 partite e che ne ha presi 4 a Crotone ,fino al primo gol preso e poi dal in poi ha giocato piuttosto bene.

Tornando al Napoli è stata l'ennesima dimostrazione di una difesa inaffidabile ,ve l'immaginate la bene odiata che prende due gol su palle inattive originate da contropiedi mentre è in vantaggio di 3 e 2 gol?

Giocando come oggi, con decine di passaggi sbagliati e disattenzioni varie che aprono la strada a ripartenze nella ns metà campo, con il Barcellona perderemo Be' comunque sarebbe onorevole quanto il Napoli, visto che come ci insegna l'utente Abate Abbone se prendi 6 gol e' ininfluente quanti ne fai e che risultati esatti vengono fuori.

Fortunatamente nella nostra bella Italia ci sono ancora menti geniali e scevre da pigrizia e preconcetti come la tua! Se ci mancherebbe è il calcio perchè la butti subito sull'offensivo parlando di lavaggio del cervello? E anche oggi solo perché la Juve ha vinto andrà in cavalleria il pessimo arbitraggio di Tagliavento. Mah aspettiamo il Barca forse a loro in questi casi il rigore lo daranno!!!

In effetti questi rigori in Europa te li assegnano, ricordo una cosa simile da parte di un difensore blaugrana su Pogba a Berlino, e l'arbitro subito ha concesso il Ma benedetto ragazzo, non ti stanchi mai? Goditi la tua squadra e quando non gioca vai in campo tela con la tua ragazza, divertiti, fatti un paio di drink, sciupare il tempo a guardar la Juve ma che te ne frega, lascia perdere sei penoso, cerca di goderti la vita.

Dalle immagini tu riesci a capire l'intensità della spinta, complimenti. Sono sicuro che a parti invertite avresti detto l'esatto contrario. Nella mezz'ora in cui e' rimasto in campo l'argentino si e' vista una bella Juve; poi si e' spenta un po' la la luce ed e' rimasta la concretezza, pur se qualche occasione e' stata creata anche dopo.

Si e' vista la differenza tra avere Dybala e non averlo, specialmente con Higuain soprattutto e Mandzukic appannati.

E' lui che rende possibile il abbassandosi a fare il regista e legando l'attacco al resto della squadra. Si conferma anche come questo modulo con questa rosa soffra di mancanza di alternative in avanti: Sarebbe ora di iniziare a considerare scorretta e antisportiva e sanzionabile la pratica che consiste nell'inzuppare d'acqua il campo di calcio della squadra ospitante per penalizzare gli avversari con un maggior tasso tecnico.

Un conto è bagnarlo, che aiuta e previene infortuni. Altro conto è inzupparlo, serve solo a far rallentare il giro palla. Bocca, le è sfuggito il primo tempo della Juve di oggi, ben giocato e che poteva tranquillamente finire senza discussioni. Naturalmente mettere in evidenza presunti aspetti negativi dico presunti perché amministrare le forse è da grande squadra che vince tutto, non come quelle che fanno i e poi ne non ne vincono più mezza per tot tempo perdendo punti fondamentali è l'unica cosa che interessa a voi giornali, e in assenza di episodi arbitrali su quali fare la solita caciara si capisce pure il perché.

Stavolta poi con due settimane senza calcio che conta incombenti Quanti rigori contro ha avuto la Juve dopo 29 partite? E' un po' che mi sto chiedendo per chi possa tifare B. Forse per l'Inter, ma è difficile dirlo. E' difficile perché B non scrive mai con una certa passione per una squadra in particolare, se mai tifa con notevole passione per tutte le squadre che giocano contro la Juve.

Che siano l'Inter, il Napoli, la Samp non importa. Le descrive tutte come vessate dai soliti arbitri proni ai voleri della Signora, tutte derubate dalla Vecchia. Sai che novità, è il luogo comune, più comune del Blog. Ormai dopo 6 anni di dominio juventino è nata questa categoria di tifosi-mutanti, di gente che tifa solo contro, di TAJ al cubo insomma. La loro ragione sociale è tifare contro la Juve, il tifo a favore di una squadra si è come atrofizzato, non ha più ragion d'essere.

Hanno rinunciato ad amare una squadra per dedicare tutta la loro energia ad odiarne un'altra, la Juve. No all'amore, si all'odio, è il loro motto. Un po' triste, in fondo. Senti la partita con l Inter è quella più rubata di tutte col Napol penso che abbiate rubato un gol in più di scarto e non la vittoria e con la Samp rispondevo solo a un TJL che si lamentava per un intervento subito non so da che juventino che naturalmente vedono solo i TJL. Col Milan ho solo detto che il recupero è stato allungato mentre con l Inter accorciato.

Il mio sospetto che tu tifassi per l'Inter, trova ulteriore conferma. E poi non fai che lamentarti. Si, sei proprio un tipo da panolada, caro B. La cosa più ridicola dell'arbitraggio di oggi di Tagliaventussss ricordiamo il suo vero nome, cosi i troll sono contenti, dai è il lasciar proseguire il gioco per 3 minuti buoni nonostante Dani Alves fosse a terra.

Con la ciliegina di quell'azione appena citata. C'è della genialità in questa incoerenza forse, ma io non la colgo. Sarebbe bello che sul blog di discutesse di questi aspetti, ma alla maggior parte dei partecipanti non interessa, Bocca in primis, che non parla praticamente più di calcio giocato da mesi.

Intanto mi dà sollievo il fatto che stavolta perlomeno Dani non ce l'abbiano spaccato sul serio, per poi pure ammonirlo, come accaduto vergognosamente nella gara contro il Genoa. Episodio che i media hanno trattato per quei secondi dedicati alla moviola di quella partita, in cui ci negarono pure un rigore a dir poco clamoroso su Mandzukic.

Ma la Juve ruBBa sempre e comunque, si sa. Spiace dirlo, ma Sarri è un po' "tetragono" nel modulo adottato e non legge le partite nel modo migliore al momento e tipo dei cambi Allegri in questo gli è di molto superiore.

Oggi il primo cambio Diawara per Jorginho ci stava, ma gli altri due sono stati sbagliati e non hanno apportato beneficio alcuno. Non più lucido vedasi la barriera sul calcio di punizione dell'Empoli ha cominciato a perdere palloni, a interdire male, ad andare avanti scriteriatamente e poi metterci una vita per ritornare. Era necessario il suo cambio, o almeno l'ingresso di un altro interditore tipo Rog, e riaggiustare la squadra come coperture. Nessun cenno ovviamente da parte di Bocca e di Repubblica tutta al gravissimo episodio odierno.

A parti invertite titoloni scandalizzati e probabilmente deferimento per direttissima per AA da parte dell'irreprensibile procuratore sportivo. Tranquillo Ale siamo nella norma. É un danno subito dal mondo Juve, non fa notizia. Fa molto più notizia i m Vuoi mettere uno speronamento innocuo, con l'offesa violenta di questi ragazzini? Infatti nessun accenno sui giornali né in tv in serata. Semplicemente la violenza contro i tifosi juventini non interessa. Quindi è come se la giustificassero.

Dopo averla armata con le loro vergognose campagne d'odio ripetute e quotidiane. Scusate la banalità, ma anche il male è banale, come ha scritto qualcuno più importante di me. E' da un pezzo che gli addetti ai lavori dovrebbero smettere di soffiare sul fuoco della denigrazione e dell'odio, verso qualunque parte, iniziando dalla TV e finendo a certi commenti che vengono fatti passare sui vari spazi che internet offre, dimenticando che si chiama"gioco" del calcio - il tutto per amor di audience e traffico web.

Piccoli e grandi atti di vigliaccheria mediatica senza prove certe, insinuazioni, ripetizioni ossessive di mezze verità e totali bugie.

Tutto in gran parte merito della loro grancassa. Ed evitando di guardarsi nello specchio. Ma se i media avessero il potere di cui parli, in televisione ci sarebbero film porno 24 ore su E ho paura che questo episodio sia solo l'aperitivo, vista la cagnara fatta dopo Juve Napoli di Coppa. A napoli tra due settimane ci vorrà l'esercito, e questo solo per garantire l'ordine pubblico minimo prima e dopo le partite.

I giocatori saranno blindati del resto ricordiamo che a sentire il loro masaniello sindaco, alcuni di loro non sono i benvenuti in città. Pagheremo le forze dell'ordine come se si giocasse in Vietnam e non in una città italiana normale nel Non mi venite a dire che non ci saranno incidenti e sto esagerando. Ci sarà l'intera città blindata, cosa dovrebbe accadere?

I media sportivi e napoletani in particolare, Un sindaco che dice quelle cose e che fa istigazione alla violenza, arma la mano di chi sfascia pulmann. Idem quell'allenatore, quel presidente che gli dici picche e lui risponde Juve sempre e comunque. E un allenatore che in qualunque conferenza stampa pure lui ha in bocca una sola squadra, e non è la sua.

Bisognerebbe stemperare, o perlomeno tacere. Basta vedere la storia di Quagliarella. Lasciare il Napoli è lesa maesta per questi esaltati che la stampa spaccia per "tifosi appassionati".

E andiamo avanti cosi. Tanto i giocatori saranno super blindati, a rimetterci in questi casi sono i poveri cristi, tipo quelli che prendono un pullmann per andare a vedere la loro squadra del cuore da tutt'altra parte del paese e si ritrovano aggrediti da gente fuori di testa, che rimarrà impunita. Tanto alla fine paga pantalone e chi soffia sul fuoco non paga mai. In italia il fatto criminoso effettivamente posto in essere non interessa nessuno.

A parte le vittime. Nel nostro Paese interessa molto di più il reato ipotizzato ed insussistente. Non è una sfida impegnativa incastrare un colpevole. E pertanto ci si impegna pochino in tal senso. E' molto più stimolante assistere alla sfida sisifea dell'innocente che deve dimostrare di non essere colpevole.

Un po' come Andrea Agnelli che deve dimostrare di non essersi incontrato con esponenti della 'ndrangheta Magari in qualche santuario mariano dell'Aspromonte Ce lo vedo, effettivamente, Andrea Agnelli spartirsi un piatto di pane e 'nduja con un esponente di qualche 'ndrina e parlare in calabrese stretto Ecco, per Lapo avrei avuto qualche difficoltà Lui ha un debole per altre esperienze socio-culturali, sempre border-line Vai off topic e vuoi pure creare il dibattito su un fatto vero Sicuramente fa schifo giocare alle L'impressione è che non saper gestire e indirizzare le partite a proprio piacimento, insieme alla mancanza di due top player come esterni di difesa, sia il vero gap con la Juve.

Sarri ha tenuto giustamente distinte le due cose. Farsi quasi recuperare dall'Empoli non ha nulla a che vedere con la partita a mezzogiorno, tant'è che Sarri in campo si è arrabbiato come un matto, malgrado fossero le 13 e Anche all'Olimpico era stato un mezzo Napoli: De Laurentis dovrebbe fare una mozione per richiedere che le partite vengano ridotte a 75' e non più 90'.

Con la Juventus nutro poche speranze, favoritismi arbitrali presunti o reali, sono di gran lunga i più forti della serie A, una Juve un po' distratta dalla Champions il Napoli potrebbe batterla solo se ci mettesse "anema e core", giocando alla perfezione. Ma il Napoli tende a essere estremamente nervoso e distratto nelle occasioni che contano, sopratutto in casa. Differenza tra rigori esistenti ed inventati non riesci proprio a capirla I rigori esistenti sono i nostri Quelli inventati i vostri Andate avanti cosi' che il record della Roma viene insidiato.

Prova a vendere il prosciutto che hai sugli occhi Ha avuto più rigori a favore il Napoli negli ultimi minuti che la Juve nelle ultime 30 giornate. La classifica dei rigori vede:

La compressione video jeune sex model escort la predizione inter-fotogramma per ridurre i dati video tra una serie di fotogrammi. Ciao Zapata I limiti, come giustamente dici tu, sono anche nel valore dei singoli ma mi pare palese che quando il Napoli non è in grado di produrre gioco in fase offensiva va sistematicamente in bambola. Riguardo oggi, mi sembra fosse evidente e fisiologico il calo fisico evidenziato nel secondo tempo da diversi giocatori su tutti Higuain, Mandzukic, Khedira conseguente al ciclo di partite estremamente impegnativo che si è appena concluso. Ho forse scritto che la cosa deve essere ridimensionata? I believe there are many other people who are interested in them just like me! Sono disponibili nella versione manuale o motorizzata.

0 thoughts on “Porno bus domi sm

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *